A Latina si torna alle urne, per il tar il voto è viziato da gravi irregolarità

Stando a tale decisione il sindaco e i consiglieri comunali decadono e il Comune sarà retto da un commissario

Clamoroso colpo di scena, A Latina si torna alle urne. Il Tar ha accolto il ricorso. I giudici amministrativi hanno annullato “le operazioni elettorali nelle sezioni oggetto di contestazione, ovvero le sezioni 24 , 40, 44, 60, 64, 68, 69, 73, 75, 76, 81, 83, 85, 86, 94, 95, 98, 103, 106, 107, 109, 110, e disponendo “la rinnovazione delle operazioni elettorali limitatamente a tali sezioni» Il collegio era presieduto da Riccardo Savoia.

I giudici hanno contestualmente “annullato il verbale di proclamazione degli eletti adottato dall’ufficio elettorale”. Stando a tale decisione il sindaco Damiano Coletta e i consiglieri comunali decadono e il Comune sarà retto da un commissario.

“Il risultato elettorale – si legge nel dispositivo di sentenza – è viziato dalle gravi violazioni di legge riscontrate nelle operazioni di voto e di scrutinio in molti Uffici elettorali di sezione, come risulta dai rispettivi verbali, con specifico riferimento al numero di schede autenticate e bollate e dalla discrepanza tra numero di schede vidimate, numero di voti espressi e numero di schede vidimate non utilizzate, indicatori del verificarsi del fenomeno comunemente descritto come schede ballerine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arrestato 36enne su mandato europeo: accusato di truffa e guida senza patente

Sezze - Il cittadino romeno è stato trasferito al carcere di Latina in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria

Truffa online sull’assicurazione auto: denunciato 37enne a Cisterna di Latina

Un giovane di 29 anni ha versato due bonifici per una polizza mai attivata. I Carabinieri risalgono al presunto autore

Sabaudia – Ubriaco al volante investe due ciclisti: denunciato 41enne

L’uomo, con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, è stato denunciato dai Carabinieri. Sequestrata l’auto e ritirata la patente

Terracina – Incendio al Tempio di Giove Anxur : intervento via terra e dall’alto

Le fiamme domate grazie all’azione congiunta di Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed elicotteri antincendio

Sicurezza urbana: interventi della Questura di Latina a Terracina e Ventotene

Daspo urbano per un 40enne tunisino dopo essere stato coinvolto in una violenta rissa scoppiata all’esterno di un negozio di alimentari

Tutela e recupero insediamenti urbani storici, risorse per 14 milioni ai Comuni del Lazio, la nota di Enrico Tiero

Il consigliere: "Si tratta di un supporto per consentire ai Comuni la piena e funzionale valorizzazione dei propri insediamenti storici"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -