A Latina e a Sabaudia una giornata dedicata alle tecniche di rianimazione

Domenica 14 aprile i Lions Club insieme per la prevenzione. Nelle piazze dei centri pontini anche gli Amici Motociclisti

Servizio alla comunità, la solidarietà umana, la diversità e l’inclusione, l’integrità e la trasparenza. Sono questi i principi dei Lions in tutto il mondo, gruppi territoriali che lavorano per dare un contributo positivo alle comunità attraverso volontariato e progetti di beneficenza. Lions Club Latina Host, il Lions Club Latina Terre Pontine, il Lions Club Sabaudia-San Felice Circeo Host e il Lions Club Anzio-Nettuno Host, all’interno di questa mission, programmano iniziative con l’ausilio di organizzazioni dirette come il Banco Alimentare, tese ad alleviare situazioni di disagio come lotta la alla povertà e la prevenzione di malattie quali il diabete, il cancro e la perdita della vista. Abbiamo memoria di iniziative come lo Screening gratuito del Diabete, un laboratorio itinerante messo a disposizione dei cittadini, che hanno riscosso un grande successo nelle città di Nettuno, Anzio e Latina. Come pure la sensibilizzazione dei giovani ai temi della pace con il concorso ‘Un Poster per la Pace’ dedicato ai giovanissimi studenti degli istituti anche internazionali. Negli ultimi venti anni quattro milioni di ragazzi provenienti da quasi 100 paesi hanno espresso artisticamente il proprio concetto di pace.

I Lions saranno di nuovo in campo domenica 14 Aprile in quel di Sabaudia e a Latina. A Sabaudia in piazza Indipendenza, il programma della manifestazione prevede l’accoglienza degli ‘Amici motociclisti di Latina e dintorni’ a partire dalle 9,00. Saranno distribuiti materiali e gadget dei Lions e sarà erogata attività di divulgazione con proiezione di video, incontri e approfondimenti fino alle 13,00.

A Latina in Piazza del Popolo, si inizia alle 9,30 con l’apertura dei gazebo: l’obiettivo è accendere un faro sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e sull’uso del defibrillatore, attività che saranno illustrate con esercitazioni e su un manichino per la rianimazione aperte agli intervenuti. Alle 11,15 con l’arrivo degli “Amici motociclisti di Latina e dintorni”, si concluderà il divertente concorso delle foto del web la cui premiazione segnerà il termine della giornata divulgativa-formativa dei Lions.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -