A Itri la rassegna cinematografica “Existence”, ecco il calendario

Oltre alla proiezione delle pellicole ci saranno dibattiti proposti da relatori e ospiti di caratura nazionale

Un’occasione per tornare a riflettere sui grandi temi dell’esistenza umana. Conoscere è necessario per comprendere, per questo la scelta di tre film di particolare rilievo per alimentare un costruttivo dibattito su alcune tematiche pregnanti utili per la costruzione di una identità e della società. Il piacere di condividere, attraverso il cinema, del tempo per riflettere su tali tematiche, soprattutto perché reduci da un periodo particolarmente scosso da dinamiche che hanno influito negativamente sul nostro vivere e sulla coscienza del sé. Oltre alla proiezione ci saranno dibattiti proposti da relatori e ospiti di caratura nazionale per riflettere al meglio.

Il calendario

Giovedì 3 Agosto 2023, ore 20.30 presso la Corte Comunale a Itri: Intro Coreografica della DANCE ARTE e a seguire la proiezione: “La Scuola Cattolica” per la regia di Stefano Mordini – 2021; ingresso gratuito. Nel corso della serata verrà conferito il premio alla Carriera Città di Itri al Danzatore e Coreografo FRANCESCO AZZARI.
Giovedì 10 Agosto 2023 ore 20:30, Piazzetta Cavone a Itri: Breve dibattito sulle tematiche del Film con il prof. Giuseppe Benedetti. Proiezione “La Solitudine dei Numeri Primi”, regia di Saverio Costanzo – 2010; ingresso gratuito.
Giovedì 17 Agosto 2023, ore 20:30, Ostello Ossigeno sito sulla S.S. 82 nel tratto compreso tra i Comuni di Itri e Campodimele: breve dibattito sulle tematiche del Film con il prof. Marco Grossi con la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Rossella Fusco e la proiezione del film “L’uomo in più” per la regia: Paolo Sorrentino – 2001; ingresso gratuito.

Presenta la Rassegna: Robert Rivera
Introduzioni a cura di Marta Cardogna e Jennifer Assaiante

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -