A Fondi torna l’atteso evento ‘Lo Sbaracco’: l’imperdibile appuntamento fissato al 5 luglio

Si tratta della quinta edizione dopo i successi registrati nelle annate precedenti datate 2017, 2018, 2019 e 2024

Il cuore di Fondi è pronto a battere più forte: sabato 5 luglio 2025 il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per accogliere la quinta edizione de Lo Sbaracco, l’evento che unisce shopping, musica, spettacoli e sapori in un’atmosfera festosa e travolgente.

Un’intera città in festa: tra sconti e spettacoli

Per l’intera giornata, dalla mattina fino a tarda notte, le attività commerciali del centro esporranno la propria merce in strada con sconti eccezionali e promozioni imperdibili. Le vie e le piazze principali si trasformeranno in un vivace mercato all’aperto, ricco di bancarelle, colori e animazione.

Il pubblico potrà godere di live music, spettacoli itineranti, punti ristoro con proposte gastronomiche locali e street food, oltre a un fruit point dedicato ai prodotti del MOF (Mercato Ortofrutticolo di Fondi). Non mancheranno le attività per i più piccoli con spettacoli e intrattenimento pensati per le famiglie.

La giornata culminerà con un emozionante spettacolo pirotecnico previsto a mezzanotte, che illuminerà il cielo sopra l’iconico Castello Caetani, simbolo della città.

Un evento da record

“Lo Sbaracco” di Fondi si è distinto nelle sue edizioni precedenti come lo Sbaracco più partecipato d’Italia, in termini di aziende coinvolte, affluenza di pubblico e numero di eventi organizzati. L’obiettivo per il 2025 è quello di replicare – e superare – il successo delle edizioni passate, consolidando Fondi come punto di riferimento per eventi che uniscono convenienza, socialità e promozione del territorio.

Organizzazione e partnership

L’edizione 2025 è resa possibile grazie alla sinergia tra istituzioni, associazioni e imprese locali. A organizzare la manifestazione sono: Consorzio Fondipiù, Regione Lazio, Comune di Fondi, Pro Loco Fondi, Cat Confcommercio, Confcommercio Lazio Sud Fondi, Associazione Cultura Locale “Fondi Città di Gusto”, Camera di Commercio Frosinone Latina, Azienda Speciale Informare, Banca Popolare di Fondi, MOF.

Fondamentale anche il contributo delle tantissime attività del centro, protagoniste assolute dell’iniziativa.

Una festa per il commercio e per la comunità

La quinta edizione de “Lo Sbaracco” si pone un duplice obiettivo: da un lato valorizzare e sostenere il commercio di prossimità, e dall’altro offrire un’esperienza coinvolgente e accessibile che unisca residenti e visitatori in una giornata di festa.

Sabato 5 luglio è dunque la data da segnare in rosso sul calendario per non perdere uno degli eventi più attesi dell’estate: Lo Sbaracco di Fondi, dove convenienza, divertimento e cultura locale si incontrano per regalare un’esperienza unica nel cuore della città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00

Entra nel vivo l’inSania fest, il festival dedicato alle contronarrazioni sulla salute mentale

Presso il Centro Giovanile 2Time, oggi alle 21:30, si proietterà il film “Il viaggio di Marco Cavallo” di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi

“TTL. L’India nelle nostre lenti”, domani l’inaugurazione

Nel nuovo spazio espositivo due artisti racconteranno una singolare esperienza di viaggio attraverso la tecnica fotografica

Fondi – “Cantiamo l’Amore” il 27 settembre a Palazzo Caetani

Una breve raccolta di pensieri e versi ritrovati tra le sparse carte, fortunosamente, dalla professoressa Giulia Rita Eugenia Forte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -