A Colleferro torna l’appuntamento con il TTSFood

Dopo un anno esatto, torna l’appuntamento ormai immancabile a Colleferro lo spettacolo firmato TTSFood, un festival pieno di luci, colori e tantissimo gusto. Con il Patrocinio del Comune, dal 13 al 15 settembre, Colleferro si trasformerà anche in questa edizione nella capitale dello Street Food. E come nelle precedenti edizioni, sarà sempre Piazza Unitalsi (Piazzale della piscina comunale) ad ospitare la selezionatissima brigata di cuochi formata da professionisti dei fornelli, maestri delle braci, raffinati pasticceri e virtuosi di farine, pesce e molto altro ancora per un menù da far girare la testa. Un vero e proprio party per il palato. Uno sballo di gusto per grandi e piccini.   

20 Street Chef del format più famoso d’Italia, molti di loro presenti sulla guida del Gambero Rosso a bordo dei loro FoodTruck e Stand Cucina si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet. Materie prime di qualità verranno trasformate come per magia, in modalità espressa, in vere e proprie eccellenze. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Carni e pesce cotti a vostro piacimento. Sfiziosità regionali e piatti internazionali, ma anche gluten free e vegane.  Sarà divertente insieme ad amici o parenti scegliere la ghiottoneria da condividere in un’area food curata nei minimi particolari. Pulita, accogliente e colorata. La location, infatti, verrà allestita in puro stile TTS con tanti giochi di luci e nuove scenografie per regalare un’atmosfera unica e suggestiva. Verranno posizionati tavoli e sedute per rendere più comoda la vostra esperienza. Colleferro Street Food sarà l’evento dell’anno da non perdere. L’occasione per vivere a pieno un viaggio sensoriale pieno di gusto e divertimento per una 3 giorni da vivere da protagonisti tra musica, sorprese e tantissimo buon cibo.

Cosa troverete?

I 20 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi. Racconteranno la nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace. Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come non citare il mitico carciofo alla giudia? Ma non finisce qui… 

“Strizzando l’occhio alle cucine estere”

Le proposte internazionali del nostro menù sono tutte da scoprire! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, fagottini di mais con prosciutto jamon serrano e patatas bravas (gluten free) ed ovviamente ottima sangria. E dalla Grecia la vera cucina greca con Pita, Souvlaki, Dolmades e altre curiosità.

Per gli amanti dei dolci

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E da bere?

Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail. Ed inoltre, per abbattere il consumo di plastica, in tutto il villaggio potrete dissetarvi con l’Acqua Minerale Naturale Maniva, in speciali brick originali e interamente riciclabili prodotti da Tetra Pak in esclusiva per TTS FOOD! Vi aspettiamo dal 13 al 15 Settembre per la tappa del nuovo TTS Street Food Tour 2024. Non fatevelo raccontare, siate voi i protagonisti!

INGRESSO LIBERO!

  • Venerdì 13 settembre dalle 17:00 alle 24:00
  • Sabato 14 settembre dalle 12:00 alle 24:00
  • Domenica 15 settembre dalle 12:00 alle 24:00
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Restate a Prossedi 2025, un’estate che accende il borgo: ecco il calendario degli eventi

Il culmine degli eventi fissato per il 23 agosto con “Vicoli di Notte”, ma il calendario propone tantissimi appuntamenti

Formia inaugura il Between Festival della Riviera di Ulisse con Piovani, Civello e Babelnova Orchestra

Piovani, Civello e Babelnova Orchestra a Formia per una rassegna che dal cuore della città si estenderà ai borghi della Riviera di Ulisse

Al via “Circeo… un mare di cinema”: grandi ospiti e proiezioni sotto le stelle nel cuore del centro storico

Promossa dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco nell’ambito del cartellone estivo “Circeo dAmare” 2025

Biagio Izzo porta il suo “Tutto Esaurito” alla Fogliano Arena

Giovedì 7 agosto il comico napoletano porta in scena uno show travolgente, affiancato da Francesco Procopio e Roberto Giordano

Da oggi a domenica torna in scena il “Circeo Tts street food”

Il villaggio verrà allestito nella natura, a pochi passi dalla riva del mare sotto lo sguardo della Maga Circe

“Estate all’Olmo”: l’8 e il 9 agosto in scena la commedia in dialetto fondano “I due badanti”

L’evento, organizzato dall’Associazione Confronto in collaborazione con il Comune, rientra nel cartellone ufficiale “Estatissima 2025”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -