Formia – I Carabinieri partecipano alla celebrazione del precetto pasquale

Il rito è stato celebrato presso la Chiesa Parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria” del Villaggio Don Bosco presieduta da Don Eugenio Campini

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Formia hanno partecipato alla celebrazione del Precetto Pasquale presso la Chiesa Parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria” del Villaggio Don Bosco di Formia, presieduta dal cappellano militare del 2 RGTallievi Marescialli e Brigadieri di Velletri Don Eugenio Campini alla presenza del parroco Don Mariano Salpinone.

Alla cerimonia religiosa hanno partecipato militari dell’Arma in servizio, nonché le Associazione Nazionali Carabinieri in Congedo ed i familiari delle Vittime del Dovere presenti sul territorio e alcuni residente di quel quartiere cittadino.

La cerimonia, come ogni anno sempre molto sentita da parte degli uomini della Benemerita e della comunità, ha dato occasione di vedere riunito il personale dell’ Arma e delle loro famiglie nel distintivo spirito di corpo che caratterizza l’Istituzione. Al termine della cerimonia anche il Magg. Quintino Russo, Ufficiale al Comando della Compagnia CC di Formia, ha voluto ricordare lo spirito di sacrificio e la propensione all’ascolto con i quali i propri collaboratori affrontano i delicati e gravosi impegni quotidiani cui sono devoluti per il bene della collettività. Nell’ambito della stessa manifestazione, la Compagnia di Formia ha voluto ancora una volta simboleggiare la vicinanza delle Istituzioni ed in questo caso specifico dell’Arma dei Carabinieri, alle fasce più deboli e fragili della società. Nell’occasione, ha infatti partecipato, raccogliendo l’invito, l’associazione A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) Sud Pontino di Formia, da anni impegnata in progetti volti ad abbattere le barriere culturali e sociali nei confronti di coloro che soffrono di tale sindrome.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -