Gestioni fondi distretto socio-sanitario LT4, la preoccupazione di Vocella

L'Avv. Vocella sottolinea che, se confermate, queste accuse rivelerebbero gravi colpe di cui i cittadini dovranno tenere conto

Il Consigliere Comunale di Fondi (Fratelli d’Italia), Avv. Luigi Vocella, esprime forte disapprovazione e preoccupazione per la gestione dei fondi destinati ai servizi sociali del Distretto Socio-Sanitario LT4 da parte del Comune di Fondi, in seguito alle accuse mosse dai Sindaci di Sperlonga e Campodimele.

Secondo quanto denunciato dai Sindaci Armando Cusani e Tommaso Grossi, il Comune di Fondi avrebbe deliberatamente lasciato inutilizzate risorse per un totale di € 1.080.940,20 nel triennio 2021-2023. Ma la situazione è ancora più allarmante: già nel 2021, erano stati accertati fondi non spesi per un importo di € 3.128.526,83, evidenziando una cronica incapacità gestionale che ha privato i cittadini più bisognosi di servizi essenziali.

“Questa situazione è inaccettabile e dimostra una grave mancanza di rispetto nei confronti delle fasce più vulnerabili della nostra comunità”, dichiara l’Avv. Vocella. “Come Consigliere Comunale, ho presentato, unitamente al collega di gruppo Avv. Stefano Marcucci, una mozione sul fattore famiglia, che avrebbe potuto fornire un sostegno concreto a molte famiglie in difficoltà, ma è stata respinta per mere ragioni politiche. Un’ulteriore prova dell’insensibilità di questa amministrazione verso i bisogni reali dei cittadini”.

L’Avv. Vocella sottolinea che, se confermate, queste accuse rivelerebbero gravi colpe di cui i cittadini dovranno tenere conto al momento opportuno.

“Non chiederò dimissioni, ma è fondamentale che i cittadini siano consapevoli di questa gestione inefficace e delle sue conseguenze”, afferma l’Avv. Vocella. “È necessario un intervento politico immediato per evitare che queste risorse vadano perse definitivamente. In tal senso, forte del fatto che l’assessorato regionale del settore è di Fratelli d’Italia, mi farò portavoce di questa istanza, per trovare una soluzione rapida e concreta”.

L’Avv. Vocella si impegna a monitorare attentamente la situazione e a sollecitare un intervento tempestivo da parte delle istituzioni competenti, affinché i fondi destinati ai servizi sociali siano utilizzati in modo efficiente e trasparente, a beneficio dei cittadini del Distretto Socio-Sanitario LT4.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -