Gestioni fondi distretto socio-sanitario LT4, la preoccupazione di Vocella

L'Avv. Vocella sottolinea che, se confermate, queste accuse rivelerebbero gravi colpe di cui i cittadini dovranno tenere conto

Il Consigliere Comunale di Fondi (Fratelli d’Italia), Avv. Luigi Vocella, esprime forte disapprovazione e preoccupazione per la gestione dei fondi destinati ai servizi sociali del Distretto Socio-Sanitario LT4 da parte del Comune di Fondi, in seguito alle accuse mosse dai Sindaci di Sperlonga e Campodimele.

Secondo quanto denunciato dai Sindaci Armando Cusani e Tommaso Grossi, il Comune di Fondi avrebbe deliberatamente lasciato inutilizzate risorse per un totale di € 1.080.940,20 nel triennio 2021-2023. Ma la situazione è ancora più allarmante: già nel 2021, erano stati accertati fondi non spesi per un importo di € 3.128.526,83, evidenziando una cronica incapacità gestionale che ha privato i cittadini più bisognosi di servizi essenziali.

“Questa situazione è inaccettabile e dimostra una grave mancanza di rispetto nei confronti delle fasce più vulnerabili della nostra comunità”, dichiara l’Avv. Vocella. “Come Consigliere Comunale, ho presentato, unitamente al collega di gruppo Avv. Stefano Marcucci, una mozione sul fattore famiglia, che avrebbe potuto fornire un sostegno concreto a molte famiglie in difficoltà, ma è stata respinta per mere ragioni politiche. Un’ulteriore prova dell’insensibilità di questa amministrazione verso i bisogni reali dei cittadini”.

L’Avv. Vocella sottolinea che, se confermate, queste accuse rivelerebbero gravi colpe di cui i cittadini dovranno tenere conto al momento opportuno.

“Non chiederò dimissioni, ma è fondamentale che i cittadini siano consapevoli di questa gestione inefficace e delle sue conseguenze”, afferma l’Avv. Vocella. “È necessario un intervento politico immediato per evitare che queste risorse vadano perse definitivamente. In tal senso, forte del fatto che l’assessorato regionale del settore è di Fratelli d’Italia, mi farò portavoce di questa istanza, per trovare una soluzione rapida e concreta”.

L’Avv. Vocella si impegna a monitorare attentamente la situazione e a sollecitare un intervento tempestivo da parte delle istituzioni competenti, affinché i fondi destinati ai servizi sociali siano utilizzati in modo efficiente e trasparente, a beneficio dei cittadini del Distretto Socio-Sanitario LT4.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -