Arrivano fondi per il rifacimento di strada Migliara 42 ½

L’intervento sulla strada Migliara 42 ½, un'arteria cruciale per il collegamento tra la zona agricola e Borgo Faiti

197.000 euro per strada Migliara 42 ½. Con una delibera di giunta su indirizzo del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale viene, infatti, preso atto del contributo concesso dalla Regione Lazio, chiesto lo scorso anno dall’amministrazione comunale, per interventi di manutenzione straordinaria della strada.

“Un altro passo importante dell’amministrazione comunale è l’intervento sulla strada Migliara 42 ½, un’arteria cruciale per il collegamento tra la zona agricola e Borgo Faiti- afferma il sindaco Matilde Celentano -. Siamo particolarmente attenti alle necessità dei borghi, che rappresentano una parte fondamentale della nostra comunità. La sicurezza e la vivibilità dei nostri cittadini, specialmente in aree rurali, sono una priorità assoluta. Questo intervento, reso possibile grazie al contributo della Regione Lazio, conferma l’impegno costante dell’amministrazione nel garantire che anche le zone periferiche, come i borghi, ricevano l’attenzione che meritano per migliorare le infrastrutture e la qualità della vita”.

“L’amministrazione comunale – afferma il vicesindaco Massimiliano Carnevale – ha rilevato un deterioramento della strada con un preoccupante fenomeno di indebolimento della sede stradale dove è necessario intervenire ricostruendo il conglomerato bituminoso. A causa dell’intensificarsi degli eventi atmosferici degli ultimi anni le condizioni della strada sono peggiorate causando un pericolo per la sicurezza stradale. La posizione della strada è di notevole importanza in quanto unica via di collegamento tra la zona agricola e il nucleo di Borgo Faiti ed è molto trafficata in quanto permette di raggiungere il centro del borgo dove sono presenti tutti i servizi pubblici quali scuole, uffici postali, luoghi di culto e farmacie”.

“Abbiamo portato a compimento un altro obiettivo del nostro programma. La delibera di giunta comunale di Latina prende atto della concessione da parte della Regione Lazio (attraverso la Determinazione Regionale n. G17895 del 23/12/2024) del contributo al Comune di Latina pari a 197.000 euro per la messa in sicurezza della Migliara 42 ½. Come avuto modo di sottolineare a dicembre su sollecito dei residenti della zona di Borgo Faiti, nonché su impulso degli esponenti comunali di FdI (Raimondo Tiero, Serena Baccini e Paolo Frison), attraverso uno sforzo sinergico istituzionale siamo riusciti ad ottenere risorse fondamentali per la messa in sicurezza e la sistemazione stradale di via della Migliara 42 ½. Abbiamo riacceso i riflettori e ridato dignità agli abitanti delle zone periferiche della città di Latina. Si tratta di un contributo fondamentale di grande impatto per la comunità di borgo Faiti in particolare. Finalmente la manutenzione ordinaria e straordinaria sta diventando realtà dopo anni di appelli rimasti inascoltati. Con questo provvedimento sono state accolte le richieste avanzate negli anni scorsi, ma cadute nel vuoto durante la passata amministrazione Zingaretti. La messa in sicurezza di questa strada tutelerà maggiormente i residenti che da anni invocano un intervento finanziario importante. La squadra di Fratelli d’Italia ha messo dunque a segno un importante risultato per questa zona periferica ma assolutamente strategica per Latina. Un successo che è merito del nostro grande gioco di squadra messo in campo e che nessun altro può rivendicare sul piano locale”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -