Parco Santa Rita, passi in avanti per un’area più inclusiva e moderna

Interventi prevedono la riqualificazione del verde, del campetto da calcio e dell’arredo urbano, il rinnovo dei percorsi pedonali

Il progetto di riqualificazione del Parco Santa Rita di Latina compie un importante passo avanti grazie all’approvazione, da parte della giunta comunale, del documento di indirizzo alla progettazione. Questo documento, su indirizzo del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Carnevale, fornisce le linee guida essenziali e le direttive fondamentali per orientare e definire in modo chiaro l’intera attività progettuale, garantendo così una realizzazione conforme agli obiettivi di qualità e funzionalità previsti.

In particolare, gli interventi da 346mila euro, che rientrano nella prima fase dei finanziamenti Fesr assegnati alla città di Latina, prevedono la riqualificazione del verde, del campetto da calcio e dell’arredo urbano, il rinnovo dei percorsi pedonali e dell’illuminazione, la sostituzione dei giochi per bambini con altri più moderni e sicuri e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“L’intervento – afferma Carnevale – che si svolge in sinergia con il progetto della realizzazione dello Skate Park nello stesso parco, oggetto di finanziamento di 387mila euro, ha l’obiettivo di aumentare la fruibilità dello spazio verde e l’inclusione sociale favorendo convivialità tra giovani e tra persone di diverse età. Il progetto, che punta a garantire un parco più vivibile, inclusivo e moderno, rappresenta un altro passo importante nella realizzazione di una città sempre più a misura di cittadino, in cui spazi pubblici ben curati e funzionali sono al servizio della comunità e delle famiglie. Con l’approvazione del documento di indirizzo alla progettazione – conclude Carnevale – si gettano le basi per una trasformazione significativa del Parco Santa Rita, che diventerà un simbolo di modernità, accessibilità e inclusività per tutta la città di Latina. L’intervento, possibile grazie al finanziamento Fesr, si aggiunge ai lavori da circa 250mila euro effettuati a spese del Comune di Latina nell’ultimo anno che hanno permesso di sostituire i giochi per bambini ammalorati presenti nei parchi pubblici con nuovi spazi dedicati allo svago e all’attività motoria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -