Sabaudia – Abbandono di rifiuti, la Polizia locale intensifica i controlli: nei guai 5 persone

Elevate cinque contravvenzioni tra Sant’Andrea e Bella Farnia Mare, dove l’abbandono illecito dei rifiuti è aumentato in maniera vertiginosa

Abbandono rifiuti, la Polizia locale intensifica gli accertamenti su tutto il territorio di Sabaudia ai fini della prevenzione e del controllo.

In due giorni elevate cinque contravvenzioni, in particolare nella zona di Sant’Andrea e Bella Farnia Mare, dove purtroppo l’abbandono illecito dei rifiuti è aumentato in maniera vertiginosa.

Gli agenti hanno ‘pizzicato’ cinque persone, proprio mentre scaricavano dalle loro auto bustoni di rifiuti, abbandonandoli su strada. L’identificazione è stata possibile grazie a attrezzature di ultima generazione che, appunto, hanno fatto finire nei guai i trasgressori. La strumentazione messa a disposizione dall’Amministrazione è finalizzata ad aumentare la capacità operativa di contrasto della Polizia locale proprio nei controlli e nella prevenzione di reati ambientali.

Il Comune di Sabaudia offre tante opportunità per smaltire i propri rifiuti, come ad esempio l’oasi ecologica itinerante, quella del verde, nonché il servizio differenziato porta a porta.

Il servizio itinerante del verde, lo ricordiamo, è attivo ogni sabato di  tutto l’anno (escluso festivi) in tutto il territorio con il seguente orario: Sabaudia centro: ore 7:30 – 8:15 (Piazza Roma); Sant’Andrea: ore 8:30 – 9:15 (piazzale chiesa); Bella Farnia: ore 9:30 – 10:15 (residence Caprolace); Borgo San Donato: ore 10:30 – 11:15 (piazzale Campo Sportivo); Borgo Vodice: ore 11:30 – 12:15 (Piazza); Mezzomonte: ore 12:30 – 13:15 (via Litoranea, accanto al piazzale della scuola materna) e Molella: ore 13:30 – 14, 15 (piazzale antistante la chiesa).

Attiva tutto l’anno anche l’isola ecologica itinerante, con un calendario diverso, che può essere consultato su sito: www.igieneurbana.delprete.it.

Per lo smaltimento di rifiuti ingombranti, speciali e abiti usati è possibile contattare il numero verde 800 44 72 70. Un operatore fisserà un appuntamento e verrà direttamente a casa vostra a ritirarli.

Il servizio raccolta differenziata del comune di Sabaudia è comodo e bene organizzato. Abbandonare rifiuti è una scelta scellerata che mette a rischio l’ambiente e può sfociare anche in reati penalmente perseguibili. Perché rischiare? Collabora con noi a mantenere pulita la nostra Sabaudia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -