Football americano – Esordio nervoso per i Bufali Latina nel Campionato Nazionale Flag Open

Gli atleti di Coach Alessandrini sono scesi in campo contro OWLS Maddaloni, Sharks Palermo, Vespe San Giorgio Jonico e Caribdes Messina

Non l’esordio desiderato per i Bufali Latina, che escono sconfitti dal primo turno di Campionato Nazionale Flag Football, giocato nel proprio campo, il 22Field di Borgo Flora. Gli atleti di Coach Alessandrini, a pieno Roster, sono stati inseriti nel girone Sud contro OWLS Maddaloni, Sharks Palermo, Vespe San Giorgio Jonico e Caribdes Messina, affrontando quindi squadre conosciute come OWLS E Sharks, ed incognite sportive come Caribdes e Vespe.

Primo match in programma contro le Vespe , un match giocato alla pari, dove i Bufali hanno mostrato un buon reparto Offensivo, a discapito di qualche errore della Difesa, mentre le Vespe un ottimo reparto difensivo, a tratti molto fisico. È proprio su alcuni contatti al limite del regolamento, che i Bufali Latina hanno avuto a che ridire con la terna arbitrale ,  in quanto alcuni errori hanno forzato la partita verso la sconfitta, di soli 2 punti.

Neanche il tempo di rifiatare, ed il Club Pontino si ritrova a giocare subito contro i Caribdes. Primo tempo a senso  unico , dove la squadra siciliana mostra un gioco giovanile e rapido. Recuperano i Buffalos nel secondo tempo, e quando tutto sembra pronto per passare in vantaggio, l’arbitro decide di chiamare  un fallo dubbio contro i Bufali Latina, facendogli perdere il possesso del pallone e la sicurezza di una potenziale vittoria.

Forti le proteste da tutta la panchina dei Bufali, che deciderà di non presentarsi in campo nei minuti finali per protesta su quanto accaduto. La terza partita del programma, è stata contro gli Sharks Palermo, squadra di altra categoria che ha dominato per tutta l’ora di gioco.
La giornata si chiuderà contro gli OWLS Maddaloni, già sfidati in altre occasioni dai Bufali Latina (Attualmente 2 Vittorie e 2 Pareggi a testa nell’ultimo anno).  Una partita ben arbitrata questa volta, dove i Bufali però si sono presentati stanchi fisicamente (viste le tre partite in rapida successione) e mentalmente demotivati dai torti subiti.

Prossimo turno , Domenica 6 Aprile a Messina, dove i Bufali si presenteranno ad una sfida difficilissima, essendo disponibili solamente 8 Giocatori su 20.

Tabellino partite

Bufali – Vespe = 12 – 14
Bufali – Caribedes = 21 – 25
Bufali – Sharks = 7 – 44
Bufali – Owls = 18 -26

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -