Confcommercio Lazio Sud Gaeta incontra l’amministrazione comunale: confronto sulla pianificazione della stagione primaverile ed estiva

Al centro dell'incontro temi fondamentali come la gestione dei rifiuti, l'organizzazione di eventi e gli interventi sulla mobilità

Nei giorni scorsi, si è tenuto un importante incontro tra l’Amministrazione Comunale e la Confcommercio Lazio Sud Gaeta sui temi riguardanti la stagione primaverile ed estiva: nello specifico la gestione dei rifiuti, la ZTL, l’organizzazione di eventi e gli interventi sulla mobilità. All’incontro erano presenti, per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Leccese e l’Assessore all’ambiente Gallinaro.

Confcommercio Lazio Sud GAETA, con il suo Direttivo, ha voluto coinvolgere alla riunione anche le principali associazioni di settore e di promozione del turismo: la consigliera FIPE Confcommercio Lazio Sud Lucia Vagnati, Angelo Magliozzi Presidente Pro Loco e Paolo Iorio Presidente STAYINGAETA.

L’Amministrazione Comunale, il Presidente Confcommercio Lazio Sud GAETA, Anthony Reale, hanno espresso soddisfazione per l’opportunità di un confronto allargato che favorisca la soluzione di problematiche importanti, in favore dell’operatività delle imprese e della comunità dei residenti.

Per Confcommercio Lazio Sud Gaeta, Associazione più rappresentativa ed istituzionale del territorio, una corretta e sostenibile fruizione del Centro Cittadino, deve rappresentare   un importante risultato per la qualità e la produttività del turismo e per la vita quotidiana dei cittadini.

Nell’ambito dell’incontro, si è discusso, in primo luogo, di una migliore pianificazione della raccolta dei rifiuti nel periodo delle imminenti festività (Pasqua e i numerosi Ponti) e nel periodo estivo, per rendere meno gravoso il lavoro degli imprenditori e garantire il decoro urbano.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata ad incontrare, nei prossimi giorni, l’Azienda della gestione dei rifiuti, con cui concorderà maggiori passaggi degli operatori in vari orari. Successivamente ci sarà un nuovo incontro con Confcommercio Lazio Sud Gaeta per condividere le novità del servizio, già a partire dal mese di aprile.

Si è affrontato anche il tema dell’attivazione della ZTL e si è concordato di studiarne modalità e tempistiche più agevoli per imprese e cittadini. In relazione alla mobilità, si è affrontato il tema dei parcheggi e l’Amministrazione ha rassicurato le imprese sullo sviluppo di nuove e vecchie aree di sosta, al fine di favorire maggiori opportunità.

Confcommercio Lazio Sud Gaeta e le altre associazioni hanno, inoltre, chiesto di poter collaborare alla pianificazione degli eventi nell’Area Virgilio, in attesa di una delocalizzazione di uno spazio alternativo.

L’incontro si è concluso con soddisfazione reciproca per il clima di collaborazione e confronto, aggiornandosi alle prossime settimane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -