Confcommercio Lazio Sud Gaeta incontra l’amministrazione comunale: confronto sulla pianificazione della stagione primaverile ed estiva

Al centro dell'incontro temi fondamentali come la gestione dei rifiuti, l'organizzazione di eventi e gli interventi sulla mobilità

Nei giorni scorsi, si è tenuto un importante incontro tra l’Amministrazione Comunale e la Confcommercio Lazio Sud Gaeta sui temi riguardanti la stagione primaverile ed estiva: nello specifico la gestione dei rifiuti, la ZTL, l’organizzazione di eventi e gli interventi sulla mobilità. All’incontro erano presenti, per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Leccese e l’Assessore all’ambiente Gallinaro.

Confcommercio Lazio Sud GAETA, con il suo Direttivo, ha voluto coinvolgere alla riunione anche le principali associazioni di settore e di promozione del turismo: la consigliera FIPE Confcommercio Lazio Sud Lucia Vagnati, Angelo Magliozzi Presidente Pro Loco e Paolo Iorio Presidente STAYINGAETA.

L’Amministrazione Comunale, il Presidente Confcommercio Lazio Sud GAETA, Anthony Reale, hanno espresso soddisfazione per l’opportunità di un confronto allargato che favorisca la soluzione di problematiche importanti, in favore dell’operatività delle imprese e della comunità dei residenti.

Per Confcommercio Lazio Sud Gaeta, Associazione più rappresentativa ed istituzionale del territorio, una corretta e sostenibile fruizione del Centro Cittadino, deve rappresentare   un importante risultato per la qualità e la produttività del turismo e per la vita quotidiana dei cittadini.

Nell’ambito dell’incontro, si è discusso, in primo luogo, di una migliore pianificazione della raccolta dei rifiuti nel periodo delle imminenti festività (Pasqua e i numerosi Ponti) e nel periodo estivo, per rendere meno gravoso il lavoro degli imprenditori e garantire il decoro urbano.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata ad incontrare, nei prossimi giorni, l’Azienda della gestione dei rifiuti, con cui concorderà maggiori passaggi degli operatori in vari orari. Successivamente ci sarà un nuovo incontro con Confcommercio Lazio Sud Gaeta per condividere le novità del servizio, già a partire dal mese di aprile.

Si è affrontato anche il tema dell’attivazione della ZTL e si è concordato di studiarne modalità e tempistiche più agevoli per imprese e cittadini. In relazione alla mobilità, si è affrontato il tema dei parcheggi e l’Amministrazione ha rassicurato le imprese sullo sviluppo di nuove e vecchie aree di sosta, al fine di favorire maggiori opportunità.

Confcommercio Lazio Sud Gaeta e le altre associazioni hanno, inoltre, chiesto di poter collaborare alla pianificazione degli eventi nell’Area Virgilio, in attesa di una delocalizzazione di uno spazio alternativo.

L’incontro si è concluso con soddisfazione reciproca per il clima di collaborazione e confronto, aggiornandosi alle prossime settimane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Agricoltura, Tiso (Confeuro): “La rigenerativa opportunità per futuro settore e pianeta”

Confeuro è da sempre attenta alle politiche che mettono al centro il benessere del suolo e degli agricoltori

Dazi, le banche italiane sono più vulnerabili della media europea

Anche se per Bankitalia il sistema bancario italiano "mostra un'esposizione contenuta ai settori potenzialmente più penalizzati"

“Ventotene Capitale d’Europa”, la Provincia celebra l’Unione dove nacque il sogno europeo

Una giornata dal forte significato simbolico e culturale sull’isola culla del pensiero federalista europeo e luogo in cui prese forma

Minturno – Riqualificazione stadio comunale, il vicesindaco illustra il progetto da 983 mila euro

L’Amministrazione comunale annuncia la proposta progettuale per il recupero e l’adeguamento del “Caracciolo Carafa”

Lavoro, Tiso (Accademia IC): “Ok dati sicurezza ma più investimenti su prevenzione”

"Serve un impegno concreto da parte delle istituzioni competenti per rafforzare la cultura della sicurezza"

Codici: annullata cartella esattoriale di Ipogeo Latina per il Cimitero Urbano

Nei giorni scorsi il Giudice di Pace ha accolto il ricorso dell’associazione, che sostiene l’irregolarità della procedura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -