Sviluppo economico, Angelilli: “Novo Nordisk investimento strategico per il sistema Lazio”

"Un programma strategico, che conferma la regione come hub europeo per la produzione farmaceutica avanzata"

«La Regione Lazio accoglie con grande soddisfazione la decisione del Consiglio dei ministri di dichiarare di preminente interesse strategico l’investimento della multinazionale del settore farmaceutico Novo Nordisk. Un programma strategico, che conferma il Lazio come hub europeo per la produzione farmaceutica avanzata, grazie a un investimento diretto di oltre 2 miliardi di euro fino al 2029 da attuare già dal 2025. Si tratta di un valore aggiunto per tutto il sistema industriale e di ricerca regionale, con affetti positivi in termini di posti di lavoro, anche per la città di Anagni e la provincia di Frosinone».

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli.

«L’operazione testimonia la grande attenzione del Consiglio dei ministri e del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, verso la Regione Lazio, attraverso un programma che prevede l’ampiamento dello stabilimento farmaceutico di Anagni, con un incremento della capacità produttiva e dei livelli occupazionali con circa 800 nuove assunzioni», ha spiegato la vicepresidente Angelilli.

«L’investimento Novo Nordisk conferma il ruolo strategico che la nostra Regione può svolgere per il comparto farmaceutico, ma non solo: il Lazio, infatti, si dimostra sempre più attrattivo per le multinazionali che scelgono di investire nel territorio, contribuendo allo sviluppo dell’innovazione e della competitività. La Regione si conferma polo di eccellenza nelle nuove tecnologie, nell’innovazione, nella ricerca e nel biotech, rafforzando la sua posizione a livello internazionale», ha concluso la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -