Trovato senza vita nel canale vicino casa, la vittima è Enzo Salvati

Latina - A fare la tragica scoperta è stato il fratello della vittima, insospettito dall’assenza prolungata dell’uomo

Un mistero avvolge la morte di Enzo Salvati, 54 anni, ritrovato senza vita nel canale che costeggia la strada Litoranea, nella periferia di Latina. L’uomo, scomparso dalla sera di martedì, giaceva esanime sul greto del canale, mentre la sua bicicletta era stata rinvenuta poco distante, tra la vegetazione della banchina.

A fare la tragica scoperta è stato il fratello della vittima, insospettito dall’assenza prolungata dell’uomo, che ha deciso di cercarlo. Quando lo ha trovato, nel primo pomeriggio di ieri, era ormai troppo tardi. Secondo una prima valutazione del medico del pronto intervento sanitario, il decesso sarebbe avvenuto almeno dieci ore prima del ritrovamento.

Le circostanze della morte sono ora oggetto di indagine da parte della Polizia Locale. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: dall’incidente stradale con il coinvolgimento di un’auto pirata, a una caduta accidentale, fino a un improvviso malore.

La segnalazione al 112 è arrivata intorno alle 14 di ieri, facendo scattare l’intervento dei soccorritori del 118 e dei Vigili del Fuoco, che hanno recuperato il corpo dal canale.

Dai primi rilievi, il corpo presentava una ferita alla testa, forse dovuta alla caduta. Tuttavia, gli inquirenti vogliono chiarire se l’uomo sia finito nel canale accidentalmente o se possa esserci stato il coinvolgimento di un veicolo. A insospettire gli investigatori sarebbero la presenza di tracce di pneumatici compatibili con un mezzo di grandi dimensioni nei pressi del ritrovamento. Tuttavia, la bicicletta della vittima non presenta segni evidenti di impatto.

L’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, potrà fornire risposte cruciali per comprendere cosa sia accaduto realmente: se Salvati sia stato urtato da un veicolo, se abbia avuto un malore o se sia caduto nel canale in circostanze ancora da chiarire.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -