Karate – Campionato regionale kata fesik Lazio-Abruzzo grandi soddisfazioni per il Sakura Dojo

Sono state 11 le prestazioni premiate con l'oro. Tre gli argenti e 8 medaglie di bronzo per gli atleti della società

Grandi soddisfazioni per il SAKURA DOJO al Campionato Regionale di Kata. La società di Latina, che si allena presso la Palestra Sparta, si conferma ai vertici della regione Lazio con numerose vittorie nella specialità della forma (Kata). Sono state 11 le prestazioni premiate con l’oro. Tre gli argenti e 8 medaglie di bronzo. In particolare, colpiscono i risultati nelle categorie più prestigiose. La Sakura ha vinto tra le cinture nere entrambe le categorie juniores, femminile e maschile, entrambe le categorie seniores, femminile e maschile ed entrambe le categorie di squadra, sia femminile che maschile. A dare lustro alla Sakura in queste categorie sono stati: Alessia Mandatori, Davide Castaldi, Carlo Chillemi e Simone Tucci.

Anche con i bambini la società latinense ha ben figurato, esordendo subito con la schiacciante vittoria di Martina Loreti nella 6-7 anni cinture gialle-arancioni e poi proseguendo con le piacevoli sorprese di Alice Di Nunzio e Federico Florissi, che confermano i progressi mostrati durante gli allenamenti. Stupisce di meno la vittoria di Federico Ippati, davvero bravissimo e in continuo miglioramento.

Significative anche le vittorie ottenute a squadra, con il team di Alessandro Penazzi, Claudio Gasbarrone e Lucio Montagner, selezionati per il prossimo Trofeo delle Regioni in programma questa domenica a Salsomaggiore Terme. Ottima la prestazione del team composto da Mattia Sacco, Federico Ippati e Gabriele Notarmuzi.

Altri due team hanno ben figurato e conquistato il titolo di vice campioni regionali a squadra: parliamo del promettente trio composto da Emiliano Arciuolo con Liam Esposito e Lorenzo Ridolfi e quello composto dalle tre cinture marroni Alessandro Lucci, Federico Florissi e Simone Tintisona.

Le medaglie di bronzo sono state vinte nell’individuale da: Laura Fiaschetti, Lorenzo Ridolfi, Luca Iobbi, Mattia Sacco, Sara Castaldi. Ben tre team sono arrivati terzi. si tratta di Alice di Nunzio con le sorelle Alessia e Laura Fiaschetti. Sara Castaldi con Helen Bianchi ed Eleonora Ridolfi nella categoria femminile ed infine Luca Iobbi con Luca Cataldo e Gabriele Ciavaglia.

Molto buona la prova di Biancamaria Girardi, altra prossima rappresentante del Lazio nel prossimo Trofeo delle Regioni, e di Roberta Giorgi, all’esordio tra le cinture nere seniores. Roberta è stata premiata per la sua vittoria al Campionato Nazionale dello scorso anno insieme alla Maestra Sabrina Tucci, dal Comitato Fesik Lazio, che ha voluto omaggiare gli atleti del lazio che hanno dato prestigio alla regione.

Altri bravissimi rappresentanti della Sakura sul tatami di gara sono stati Kevin Pacilli, Emily Jean Ellis, Matteo Ienco, Alessandro Luppino, Arianna Mangialetto, Samuele Notarmuzi, Paolo Senatore, Francesco Parisotto e Jacopo Bruno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -