“Accuse paradossali da Carturan”, Sarracino risponde alla consigliera

"Le accuse rivolte a questa amministrazione dalla consigliera Maria René Carturan appaiono davvero paradossali"

«Le accuse rivolte a questa amministrazione dalla consigliera Maria René Carturan appaiono davvero paradossali se si considera che in questi primi tre anni si è distinta soprattutto per le sue assenze dai lavori delle Commissioni, del Consiglio comunale e più in generale dell’attività amministrativa».

Il consigliere comunale e capogruppo del Movimento 5 Stelle Elio Sarracino replica alle dichiarazioni della collega che appena pochi giorni fa ha lasciato la maggioranza.

«Dal momento in cui è stata eletta – ricorda Sarracino – avendo peraltro ottenuto la delega per Associazionismo, formazione e lavoro ha cambiato ben quattro partiti. E ha mostrato totale mancanza di presenza e partecipazione alle riunioni di maggioranza o nella vita amministrativa e nessuna condivisione della sua visione politica di città. Questo significa che non ha contribuito in alcun modo all’azione politica di questa maggioranza, della quale faceva parte, né tanto meno ha deciso di palesare eventuali problemi o dubbi rispetto alla politica del Comune: poteva tirarli fuori e da persone adulte le avremmo affrontate e risolte. Invece siamo venuti a sapere della sua uscita dalla maggioranza dai giornali, un modo di agire che denota un modo di fare politica solo ed esclusivamente autoreferenziale.

Posso quindi affermare – aggiunge – che non abbiamo mai percepito la sua presenza e di conseguenza credo proprio che non ne sentiremo la mancanza. Nessuno voleva attaccare né la donna né la sua giovane età, ma l’inesperienza in politica si paga.

Dovrà rendere conto ai suoi elettori rispetto ai risultati del suo lavoro, che ad oggi equivale a zero. Tutto ha fatto tranne che impegnarsi a lavorare per la città e per i suoi elettori.

Ritengo, senza alcuna volontà di offesa, che dal punto di vista politico – conclude il consigliere dei MS5 – René Carturan si nasconde dietro al suo cognome non essendo però all’altezza del padre in quanto a capacità amministrative e politiche. Le auguro davvero un futuro roseo e ricco di soddisfazioni, ma una cosa è certa, la politica non le appartiene così come l’umiltà di lavorare al servizio della comunità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -