Vino, Righini: “Ottima notizia conferma Ludovico Botti nel Consiglio Nazionale Vignaioli Indipendenti”

L'assessore della Regione Lazio: "Un vignaiolo di grande esperienza che ha sempre lavorato con impegno e passione"

«La conferma di Ludovico Maria Botti nel Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) e il suo ingresso nell’Ufficio di Presidenza come referente dei rapporti con la Confederazione Europea Vignaioli Indipendenti (CEVI) è un’ottima notizia per il sistema vitivinicolo del Lazio. Botti è un vignaiolo di grande esperienza che ha sempre lavorato con impegno e passione affinché́ i vignaioli indipendenti diventassero una delle associazioni più rappresentative della Regione, garantendo un contributo strategico alla crescita del vino laziale. Una realtà̀ consolidata che rappresenta aziende di medio-piccole dimensioni, fortemente radicate sul territorio, che gestiscono tutte le fasi del processo produttivo, dal vigneto alla vinificazione, fino alla commercializzazione dei propri vini». Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini. 

«Il Lazio, tra l’altro, sarà di nuovo protagonista a fine marzo presso il Museo del Vino di Castiglione in Teverina in provincia di Viterbo dove si svolgeranno le elezioni della CEVI con la nomina del nuovo presidente europeo e del comitato direttivo, sperando che ci siano altre buone notizie per il nostro territorio», ha concluso l’assessore Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sviluppo del Lazio meridionale, confronto su Smart Village e reti territoriali

Associazioni, Comuni, imprese e Università insieme al lavoro per una nuova strategia integrata e sostenibile

Allarme al Lago di Fondi, foce ostruita: intervento-lampo del Consorzio di Bonifica

Rimossa la barriera di sabbia e detriti al canale Canneto. Acque in sicurezza grazie alle segnalazioni dei cittadini

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -