Futsal – Il Conit Cisterna prova la corsa ai play-off affrontando il Sulmona

Dopo il match con il Sulmona, mercoledì il Conit tornerà di nuovo in campo per sfidare l’Italpol in Coppa Italia

Il Conit Cisterna torna a giocare in casa, ma solo per questa volta di domenica pomeriggio alle ore 16:00. Davanti al pubblico del palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna, la formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sarà impegnata con il Sulmona, nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di futsal maschile di serie A2.

«Con il Sulmona sarà uno scontro diretto importante in chiave play-off, affrontiamo una squadra importante che a oggi è forse l’unica che può ancora provare a intaccare il primato dell’Italpol – chiarisce mister Claudio Giuliani – Noi arriviamo da due vittorie consecutive e abbiamo ritrovato un po’ il filo del discorso. Voglio sottolineare il fatto che siamo stati bravi a ripartire in casa del Cioli dove abbiamo reso la partita facile ma la partita è stata così solo perché noi abbiamo giocato molto bene: noi, giocando bene, la partita facile: giochiamo una partita alla volta ma siamo in un momento dove abbiamo tanti impegni ravvicinati e dovremo essere bravi a gestire le forze»

Dopo il match con il Sulmona, mercoledì il Conit tornerà di nuovo in campo per sfidare l’Italpol in Coppa Italia, per poi tornare a giocare in campionato con il Frosinone il 1 marzo e, a seguire, l’8 marzo ancora con l’Italpol in campionato.

«All’andata con il Sulmona è stata una bella partita, una sfida tra due squadre forti, dove probabilmente meritavamo qualcosa di più anche perché lì forse abbiamo perso punti importanti – aggiunge Giuliani – I nostri avversari verranno da noi per cercare punti pesanti e schiereranno giocatori importanti come Santoro, Marlon e Nicolodi, senza dimenticare il loro capitano, tutti gli altri italiani, ma anche il tecnico che, per la categoria, è importante anche lui. Noi ce la giocheremo e proveremo a dare tutto sul campo».

Nel match d’andata, giocato il 16 novembre scorso al PalaSerafini, il Conit tornò da Sulmona con un pareggio (4-4) dopo essere stata sempre costantemente in vantaggio grazie a una quaterna di Rejala: sul 2-4 i cisternesi vennero recuperati in extremis dalla doppietta di Ricci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -