“Carnevale Cisternese 2025”, sabato la prima sfilata dei carri: il programma

Il cartellone è ricco di appuntamenti che prenderanno il via il 15 febbraio per concludersi martedì 4 marzo

E’ stato ultimato il programma degli eventi del “Carnevale Cisternese 2025”: il cartellone è ricco di appuntamenti che prenderanno il via il 15 febbraio per concludersi martedì 4 marzo. 

Si comincia sabato mattina alle 10 con una serie di letture di carnevale presso la Biblioteca comunale mentre domenica 16 febbraio, dalle ore 14:30 alle 18 Corso della Repubblica sarà teatro per la prima sfilata dei carri organizzata dall’associazione “Amici in festa”. Domenica 23 febbraio invece, alle ore 17, la sala polivalente della Biblioteca comunale ospiterà “Hansia e Gretel”, uno spettacolo di animazione teatrale per famiglie a cura di MOB.

E ancora domenica 2 marzo, dalle ore 15.30 alle 18 il programma prevede la sfilata in maschera della “Banda musicale Città di Cisterna” lungo Corso della Repubblica oltre a spettacoli di giocoleria itineranti a cura di Fire Animations e laboratori creativi a cura di Mondo Disabili Future che saranno ospitati presso i portici di Corso della Repubblica 186. A chiudere i festeggiamenti di questa edizione del Carnevale sarà martedì 4 marzo una nuova sfilata dei carri lungo Corso della Repubblica dalle 14.30 alle 18, evento anch’esso organizzato dall’associazione “Amici in festa”.

L’amministrazione comunale nella predisposizione di questo programma ha voluto inserire appuntamenti destinati a tutti i cittadini, grandi e piccoli, nell’ottica di favorire la massima partecipazione e l’inclusione sociale attraverso eventi che sono occasioni di svago e di aggregazione. Il calendario di appuntamenti è il risultato della collaborazione tra Comune, associazioni culturali, scuole, gruppi di volontariato e commercianti, le cui sinergie hanno prodotto un Carnevale ricco di eventi e di attività, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e salute pubblica.

«Il cartellone del 2025 è sicuramente più ricco di quelli precedenti – sottolineano l’assessora alla cultura Maria Innamorato e Aura Contarino, delegata al Turismo, spettacolo e eventi – e copre un arco temporale più ampio proprio per offrire la possibilità alla comunità di trascorrere alcuni pomeriggi in allegria e con l’auspicio che la nostra proposta possa attirare la curiosità e la visita di persone di comuni limitrofi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -