Monitoraggio Civico Strategia Territoriale, i complimenti dell’Anci in merito al progetto

Ieri il responsabile regionale Luca Masi ha incontrato il sindaco Matilde Celentano e i capigruppi consiliari

Il responsabile di Anci Lazio, Luca Masi, ha incontrato ieri mattina il sindaco di Latina Matilde Celentano e i capigruppo consiliari in merito al progetto di Monitoraggio Civico Strategia Territoriale di Latina finanziato con i fondi programma regionale FERS Lazio.  

“Latina – afferma la prima cittadina – ha in atto una convenzione che prevede una prima fase di finanziamento di quasi 12 milioni di euro che interessa otto progetti. Le attività di Monitoraggio Civico prevedono il coinvolgimento attivo del partenariato territoriale che ha già contribuito alla selezione dei progetti ammessi a finanziamento e che in questa fase sta seguendo l’attuazione attraverso il metodo di monitoraggio sviluppato da Monithon. Su base volontaria le associazioni hanno adottato uno dei progetti e ne stanno seguendo le fasi di sviluppo con un confronto continuo e costruttivo con l’amministrazione. Il ruolo di Anci Lazio, che oggi ha partecipato alla riunione, è quello di garantire continuità nell’informazione e della partecipazione degli organi di governo locali, nonché di animare una gestione e uno sviluppo del tavolo di partenariato favorendone l’inclusione durante lo sviluppo della Strategia Territoriale. L’incontro odierno, dunque, è stato utile per illustrare le finalità del progetto anche in vista dei prossimi incontri che sono in fase di programmazione con i partner territoriali che già stanno lavorando. Ringrazio, in modo particolare, il responsabile Anci Lazio Luca Masi per i complimenti rivolti all’amministrazione comunale che risulta ad oggi essere il Comune più avanti in termini numerici e di contenuto, dimostrando vivacità rispetto alle altre città. Ho apprezzato il lavoro che il dipartimento Lavori pubblici è stato in grado di fare, mettendosi subito al lavoro per rispettare le tempistiche stabilite dalla firma della convenzione – conclude il Sindaco – che prevedono che le opere oggetto di finanziamento siano appaltate entro 18 mesi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -