Carnevale, a Latina torna la sfilata dei carri tanto attesa dai più piccoli

Sabato 1° marzo 2025 Latina, dopo cinque anni, si vestirà nuovamente a festa per il Carnevale con la sfilata dei carri

Sabato 1° marzo 2025 Latina, dopo cinque anni, si vestirà nuovamente a festa per il Carnevale con la sfilata dei carri. L’appuntamento è dalle 14.30 in piazza del Popolo con la sfilata di dieci carri allegorici realizzati dall’associazione Amici in Festa. Prevista anche animazione con lo spettacolo delle “Majorettes Blue Twirling” e delle “Cheerleader Galilei Sani”.

Martedì Grasso, 4 marzo 2025, dalle ore 15.00 ci sarà invece il grande concerto della Cartoon Band “Banana Split” e, per la gioia dei piccoli, il Luna Park in veste carnevalesca presso l’area dell’arena Cambellotti.

“Dopo un lungo periodo di attesa – afferma la prima cittadina Matilde Celentano – finalmente il nostro amato Carnevale tornerà a colorare le strade della città con l’attrazione più apprezzata dai piccoli: la tradizionale sfilata dei carri. Sarà una giornata di festa e allegria, con tanti carri e manifestazioni che coinvolgeranno tutta la comunità. Questo evento, a cui si aggiunge il concerto organizzato per Martedì Grasso, rappresenta un’occasione per ritrovarci insieme, celebrare la tradizione e, soprattutto, divertirci. Invito tutti i cittadini a partecipare con entusiasmo, a vivere insieme questo momento speciale e a fare in modo che il Carnevale 2025 sia indimenticabile”.

La sfilata dei carri di Carnevale, prevista per sabato 1° marzo 2025 con inizio alle ore 14.30, partirà da piazza del Popolo e proseguirà in Corso della Repubblica, via Emanuele di Savoia, largo Caduti di Nassirya e piazza della Libertà.

I temi dei dieci carri sono Dragon Ball, Lilo & Stitch, Shrek, La casa di Topolino, Scooby Doo, Zig e Sharko, Joker, Oktober Fest, Topolino e Oceania.

“Sarà un carnevale di colori e gioia – dichiara Gianluca Di Cocco, assessore al Turismo che ha fortemente voluto il ritorno della manifestazione nel capoluogo – dedicata ai bambini e alle famiglie, con musica ed eventi per i più piccoli. Ringrazio i colleghi Antonio Cosentino e Andrea Chiarato per aver collaborato a questo ritorno, gli uffici, gli organizzatori e i collaboratori, la polizia locale, la protezione civile e i media partner radiofonici Radio Luna, Radio Immagine, Radio Latina per il lavoro fatto che ha permesso di mettere in piedi due giorni di animazione, musica e divertimento e finalmente il ritorno di ben dieci carri allegorici per le nostre strade. Lo scorso anno – conclude – avevamo promesso che avremmo ripristinato la sfilata dei carri di Carnevale e ci siamo impegnati portando a casa il risultato. Nel ricordo indelebile dell’amico Tino Di Marco, che nel 1977 diede il via alla prima sfilata dei carri allegorici di Carnevale, per la felicità di tante generazioni di ragazzi, l’invito a partecipare è rivolto a tutti. Aspettiamo i bambini e le loro famiglie in centro, mascherati, pronti a ballare a ritmo di musica, a lanciare i loro amati coriandoli. L’augurio è quello di trascorrere una giornata di divertimento sano per l’intera cittadinanza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00

Entra nel vivo l’inSania fest, il festival dedicato alle contronarrazioni sulla salute mentale

Presso il Centro Giovanile 2Time, oggi alle 21:30, si proietterà il film “Il viaggio di Marco Cavallo” di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi

“TTL. L’India nelle nostre lenti”, domani l’inaugurazione

Nel nuovo spazio espositivo due artisti racconteranno una singolare esperienza di viaggio attraverso la tecnica fotografica

Fondi – “Cantiamo l’Amore” il 27 settembre a Palazzo Caetani

Una breve raccolta di pensieri e versi ritrovati tra le sparse carte, fortunosamente, dalla professoressa Giulia Rita Eugenia Forte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -