Sabaudia e Collegio Geometri di Latina, protocollo d’intesa per una crescita professionale

"Fare crescere i giovani geometri in un contesto come quello di un Ente pubblico è una grande opportunità", il commento

Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Comune di Sabaudia e il Collegio Geometri e Geometri laureati di Latina, con l’inserimento per sei mesi di stagisti all’interno dell’Ente pubblico per favorire la crescita dei professionisti del settore.

“Fare crescere i giovani geometri in un contesto come quello di un Ente pubblico è una grande opportunità. L’intesa con il Collegio Geometri di Latina è l’inizio di una collaborazione importante. Il Comune accoglierà tirocinanti per metterli a conoscenza delle procedure amministrative che serviranno loro anche in una eventuale libera professione”. Così il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca dopo la sottoscrizione del Protocollo.

Per il Presidente del Collegio dei Geometri di Latina Antonio D’Angelis, l’accordo segna un fondamentale passo verso la crescita professionale dei giovani geometri: “Una grossa opportunità professionale per i giovani geometri. Non solo a livello di procedure, ma proprio come approccio in un Ente pubblico come il Comune di Sabaudia. Questa esperienza consentirà loro di ampliare le competenze e confrontarsi con la realtà operativa della Pubblica Amministrazione”.

“L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, rendendo il Comune di Sabaudia un punto di riferimento per la loro formazione”. È il commento dell’Assessore all’Urbanistica di Sabaudia, Vittorio Tomassetti presente alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa.

Alla fine dello stage, ai partecipanti verrà rilasciato attestato di frequenza, oltre alle certificazioni relative alle attività svolte. Documenti che saranno propedeutici alla formalizzazione delle domande di ammissione alla sessione dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di geometra.

Con l’avvio della collaborazione, Sabaudia si propone come modello di inclusione professionale, contribuendo al futuro dei giovani geometri e rafforzando il legame tra formazione e mondo del lavoro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina celebra i suoi campioni: conto alla rovescia per la terza edizione della premiazione degli sportivi

Mercoledì 25 febbraio al Teatro D’Annunzio la cerimonia dedicata agli atleti che hanno portato in alto il nome della città nel 2025

Revisori ABC, Ranaldi chiede un nuovo passaggio in Consiglio: “Valutare indipendenza e opportunità politica”

La mozione dopo il riscontro ANAC: al centro la nomina del presidente del Collegio dei Revisori e i legami professionali con RIDA Ambiente

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -