Volley – Altro tiebreak fatale alla Lions Latina

I pontini inciampano per 3-2 sul campo della Pro Volley Prati Roma al termine di una gara rocambolesca e combattuta

Secondo tiebreak consecutivo fatale per la Lions Volley Latina che inciampa per 3-2 sul campo della Pro Volley Prati Roma al termine di una gara rocambolesca, che ha visto molti cambiamenti di fronte con buona parte del match risolta solamente nelle battute finali. I pontini hanno avuto diverse difficoltà, specie in ricezione e conseguenti ricostruzioni a volte scontate e leggibili dal muro/difesa avversaria ed è sicuramente questo il maggior cruccio di questa gara.

Nel primo set i padroni di casa approcciavano meglio la partita e prendevano subito un discreto vantaggio che mantenevano fino alla fine, vincendo meritatamente con ampio margine, 25-14, nel secondo c’era una pronta riscossa Lions che se la giocava punto su punto ma una minore lucidità negli scambi finali del set consegnava anche il secondo parziale ai romani, chiuso ai vantaggi, 27-25.

Ma i neroarancio pontini non ci stavano ad alzare bandiera bianca facilmente e tiravano finalmente fuori gli artigli, nel terzo e quarto set, anche questi giocati in totale equilibrio dalle due formazioni, riuscivano finalmente ad imporsi grazie ad una maggiore concretezza nelle battute finali dei due set vinti rispettivamente a 22 e 23, pareggiando di fatto i conti.

Si andava al quinto set, dove il cambio palla la faceva da padrone, un’alternanza continua di punti da una parte e dall’altra, lasciava in bilico l’esito finale del match, regalando emozioni al pubblico intervenuto, fino al break romano decisivo per il 15-12 finale.

PRO VOLLEY PRATI – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 2

PRO VOLLEY PRATI: Aguirre, Capecci, Citti, Di Luzio, Mogavero, Nason, Ricci, Saggese, Spinelli, Stipa, Verdicchio, Borruso (L1), D’Arca (L2). All. Costantini.

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Montini, Donfrancesco, Fortunato, Fabriani, Di Napoli, Porcari S., Santangeli, Ouertani, Balboni, Di Veroli (L). All. Fortunato.

Arbitri: Altese, Pagliocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -