Volley – Altro tiebreak fatale alla Lions Latina

I pontini inciampano per 3-2 sul campo della Pro Volley Prati Roma al termine di una gara rocambolesca e combattuta

Secondo tiebreak consecutivo fatale per la Lions Volley Latina che inciampa per 3-2 sul campo della Pro Volley Prati Roma al termine di una gara rocambolesca, che ha visto molti cambiamenti di fronte con buona parte del match risolta solamente nelle battute finali. I pontini hanno avuto diverse difficoltà, specie in ricezione e conseguenti ricostruzioni a volte scontate e leggibili dal muro/difesa avversaria ed è sicuramente questo il maggior cruccio di questa gara.

Nel primo set i padroni di casa approcciavano meglio la partita e prendevano subito un discreto vantaggio che mantenevano fino alla fine, vincendo meritatamente con ampio margine, 25-14, nel secondo c’era una pronta riscossa Lions che se la giocava punto su punto ma una minore lucidità negli scambi finali del set consegnava anche il secondo parziale ai romani, chiuso ai vantaggi, 27-25.

Ma i neroarancio pontini non ci stavano ad alzare bandiera bianca facilmente e tiravano finalmente fuori gli artigli, nel terzo e quarto set, anche questi giocati in totale equilibrio dalle due formazioni, riuscivano finalmente ad imporsi grazie ad una maggiore concretezza nelle battute finali dei due set vinti rispettivamente a 22 e 23, pareggiando di fatto i conti.

Si andava al quinto set, dove il cambio palla la faceva da padrone, un’alternanza continua di punti da una parte e dall’altra, lasciava in bilico l’esito finale del match, regalando emozioni al pubblico intervenuto, fino al break romano decisivo per il 15-12 finale.

PRO VOLLEY PRATI – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 2

PRO VOLLEY PRATI: Aguirre, Capecci, Citti, Di Luzio, Mogavero, Nason, Ricci, Saggese, Spinelli, Stipa, Verdicchio, Borruso (L1), D’Arca (L2). All. Costantini.

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Montini, Donfrancesco, Fortunato, Fabriani, Di Napoli, Porcari S., Santangeli, Ouertani, Balboni, Di Veroli (L). All. Fortunato.

Arbitri: Altese, Pagliocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -