Mancanza numero legale in aula, le dichiarazioni del sindaco Celentano

"Mi auguro che quanto accaduto oggi sia frutto di un approccio estemporaneo e che comunque situazioni simili non si ripetano"

“Con sorpresa e rammarico ho preso atto dell’assenza dei gruppi consiliari di Forza Italia e Lega, che fanno parte della coalizione che mi sostiene, durante la seduta odierna del Consiglio comunale. Questo comportamento, che a me risulta ad oggi immotivato, ha impedito la costituzione del numero legale, con la conseguente impossibilità di svolgere i lavori.

Da sempre mi sono impegnata a essere un sindaco inclusivo, aperto al dialogo e al confronto costruttivo. Il dibattito in maggioranza sul futuro di Abc è stato affrontato in più riunioni, comprese quelle con i capigruppo. È un percorso che non si è ancora concluso, attualmente in itinere. Proprio la consapevolezza delle complessità del servizio di igiene urbana, della tutela dei lavoratori e dei posti di lavoro, delle necessità di migliorare il servizio e di ridurre le tariffe, sono stati gli elementi che hanno indotto l’amministrazione a percorrere una fase di studio che approfondisca e chiarisca queste complesse problematiche.

Non è, e non potrebbe mai essere, certamente qualcosa di precostituito, ma dovrà essere necessariamente il risultato del confronto tra tutte le forze politiche, non solo di maggioranza, ma di tutte quelle presenti in Coniglio comunale. 

Il nostro stile di amministrazione è sempre stato quello di affrontare le criticità attraverso un trasparente e leale confronto al quale sicuramente non giova, come non giova alla città, il mancato svolgimento dei lavori consiliari.

Mi auguro che quanto accaduto oggi sia frutto di un approccio estemporaneo e che comunque situazioni simili non si ripetano. Auspico, infatti, che ogni gruppo consiliare, nel rispetto delle proprie responsabilità e del mandato conferitogli dagli elettori sulla base del programma sindacale condiviso, continui a collaborare con la stessa dedizione per il bene della nostra comunità.

In qualità di Sindaco, farò i dovuti passaggi con i vertici regionali dei partiti coinvolti per comprendere le motivazioni di quanto accaduto e per garantire che l’attività amministrativa possa proseguire senza ulteriori interruzioni e nel rispetto della dignità del mandato conferitomi dai cittadini”.

È quanto dichiarato dal sindaco di Latina Matilde Celentano in merito al mancato svolgimento della seduta consiliare prevista per oggi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -