Abc al centro dello scontro politico, spuntano i graffiti in città

La città questa mattina si è svegliata con diverse scritte su diversi muri del centro: "Latina ha già pagato, giù le mani dai rifiuti!"

Le vicende che girano attorno all’azienda speciale Abc e alle sue sorti non lascia indifferente nessuno, tantomeno chi ha deciso di prendere una bomboletta in mano (con tanto di colori dell’azienda) e di far sentire la sua opinione in merito. “Latina ha già pagato, giù le mani dai rifiuti! Abc pubblica” recita una delle tante scritte con comparse sui muri del centro. La città questa mattina si è risvegliata con la sorpresa di diversi graffiti che urlano di togliere le mani dai rifiuti, chiedendo di lasciare l’azienda speciale pubblica.

Una sorpresa che è arrivata in un modo non così tanto inaspettato, con la seduta del consiglio comunale di questa mattina andato deserto per mancanza di numero legale. E mentre l’opposizione commenta l’accaduto come sintomo di “profonda frattura nella maggioranza che va a discapito della città”, non sono tardate ad arrivare le spiegazioni dei consiglieri Lega sulla decisione di non prendere parte al Consiglio comunale nella mattina.

Mentre il dibattito politico prosegue alla ricerca di soluzioni per Abc, resta da capire se la situazione possa sfociare in eventuali crisi e spaccature all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Celentano.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -