Le vicende che girano attorno all’azienda speciale Abc e alle sue sorti non lascia indifferente nessuno, tantomeno chi ha deciso di prendere una bomboletta in mano (con tanto di colori dell’azienda) e di far sentire la sua opinione in merito. “Latina ha già pagato, giù le mani dai rifiuti! Abc pubblica” recita una delle tante scritte con comparse sui muri del centro. La città questa mattina si è risvegliata con la sorpresa di diversi graffiti che urlano di togliere le mani dai rifiuti, chiedendo di lasciare l’azienda speciale pubblica.


Una sorpresa che è arrivata in un modo non così tanto inaspettato, con la seduta del consiglio comunale di questa mattina andato deserto per mancanza di numero legale. E mentre l’opposizione commenta l’accaduto come sintomo di “profonda frattura nella maggioranza che va a discapito della città”, non sono tardate ad arrivare le spiegazioni dei consiglieri Lega sulla decisione di non prendere parte al Consiglio comunale nella mattina.
Mentre il dibattito politico prosegue alla ricerca di soluzioni per Abc, resta da capire se la situazione possa sfociare in eventuali crisi e spaccature all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Celentano.