Iniziati i lavori di recupero del Ponte di Colle Troiano, la soddisfazione di Fondi in Azione

"Dopo 10 anni di segnalazioni e denunce da parte dei residenti finalmente sembra si sia arrivati alla fine di questa storia"

“Siamo felici noi di Fondi in Azione che finalmente siano iniziati i lavori di recupero del Ponte di Colle Troiano. Grazie al consigliere Alessio D’Amato che ha messo a disposizione il suo staff abbiamo sempre monitorato la situazione a ringraziamo il dirigente della Astral Dott. D’Angelis che immediatamente, appena ha avuto notizia della disponibilità dell’area cantiere, ha attivato la procedura per iniziare i lavori, oltre a tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati per la realizzazione dell’opera.

Dopo 10 anni di segnalazioni e denunce con ogni mezzo possibile da parte dei residenti finalmente sembra si sia arrivati alla fine di questa storia, nonostante gli intoppi e le retromarce dovute a scelte di finanziamenti poco chiari, ma come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.

Finalmente la contrada di San Magno avrà un dignitoso attraversamento del “Ponte Fossato”, speriamo che questo atto sia il primo di una serie di interventi importanti per il territorio. Ricordiamo l’insufficiente gestione dell’incrocio di via San Magno con via Colle Troiano, ancora nello stato di sperimentazione ma assolutamente inadeguato, e soprattutto incapace di prevenire il rischio per cui era stato creato, ovvero la riduzione della velocità per chi si avvicina all’incrocio, oppure il fatto che le località Vardito, Torricelle, zone interne di via Rene e via San Magno nonché zone interne di via ponte Gagliardo ancora mancano gli elementi di urbanizzazione primaria. Da parte nostra noi di Fondi in Azione saremo in prima linea per aiutare questa importante frazione, la più popolosa di Fondi che grazie al suo Monastero dovrebbe essere un volano per il turismo nostrano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -