Iniziati i lavori di recupero del Ponte di Colle Troiano, la soddisfazione di Fondi in Azione

"Dopo 10 anni di segnalazioni e denunce da parte dei residenti finalmente sembra si sia arrivati alla fine di questa storia"

“Siamo felici noi di Fondi in Azione che finalmente siano iniziati i lavori di recupero del Ponte di Colle Troiano. Grazie al consigliere Alessio D’Amato che ha messo a disposizione il suo staff abbiamo sempre monitorato la situazione a ringraziamo il dirigente della Astral Dott. D’Angelis che immediatamente, appena ha avuto notizia della disponibilità dell’area cantiere, ha attivato la procedura per iniziare i lavori, oltre a tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati per la realizzazione dell’opera.

Dopo 10 anni di segnalazioni e denunce con ogni mezzo possibile da parte dei residenti finalmente sembra si sia arrivati alla fine di questa storia, nonostante gli intoppi e le retromarce dovute a scelte di finanziamenti poco chiari, ma come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.

Finalmente la contrada di San Magno avrà un dignitoso attraversamento del “Ponte Fossato”, speriamo che questo atto sia il primo di una serie di interventi importanti per il territorio. Ricordiamo l’insufficiente gestione dell’incrocio di via San Magno con via Colle Troiano, ancora nello stato di sperimentazione ma assolutamente inadeguato, e soprattutto incapace di prevenire il rischio per cui era stato creato, ovvero la riduzione della velocità per chi si avvicina all’incrocio, oppure il fatto che le località Vardito, Torricelle, zone interne di via Rene e via San Magno nonché zone interne di via ponte Gagliardo ancora mancano gli elementi di urbanizzazione primaria. Da parte nostra noi di Fondi in Azione saremo in prima linea per aiutare questa importante frazione, la più popolosa di Fondi che grazie al suo Monastero dovrebbe essere un volano per il turismo nostrano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -