Un milione e 800 mila euro dalla Regione per le scuole e gli impianti sportivi di Terracina

"Questi interventi mostrano la costante attenzione dell’Amministrazione Comunale di Terracina per i giovani e per gli istituti scolastici"

Ammonta ad oltre 1 milione e 800 mila euro il contributo da parte della Regione Lazio per l’efficientamento energetico di scuole e strutture sportive a Terracina. La Giunta Regionale del Lazio, infatti, con Deliberazione del 19 dicembre 2024, ha approvato la tabella di ripartizione delle risorse finanziarie con l’assegnazione al Comune di Terracina della somma di € 1.874.580,00 per l’attuazione degli Obiettivi Specifici del PR Lazio FESR 2021-2027 attraverso misure finalizzate a promuovere l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e l’utilizzo di energia rinnovabile nei settori dell’energia elettrica, del riscaldamento e del raffrescamento. La Giunta Comunale di Terracina nella giornata di ieri, alla luce dell’emendamento al bilancio presentato dalle forze di maggioranza, ha adottato l’atto di indirizzo grazie al quale gli uffici potranno ora porre in essere le attività necessarie alla presentazione della documentazione richiesta dal Bando Regionale. Nella stessa delibera sono stati individuati gli immobili per la presentazione della proposta di finanziamento per l’efficientamento energetico, che dovrà essere approvata dalla Giunta Regionale. Si tratta della scuola Montessori in via dei Volsci, per un importo di 400 mila euro; il Palacarucci in viale Europa, per un importo di 724.580 euro: la scuola Alfredo Fiorini in via dei Bonificatori della Palude Pontina per un importo di 250 mila euro; stesso importo poi per l’impianto sportivo Della Vittoria in via Cesare Battisti e per l’impianto sportivo 167 in via Brunelleschi. 

«Questi interventi mostrano la costante attenzione dell’Amministrazione Comunale di Terracina per i giovani e per gli istituti scolastici. Un ringraziamento alla sensibilità dimostrata rispetto alla transizione energetica e alle necessità delle Città di media grandezza del Lazio da parte del Presidente della Regione Francesco Rocca, dell’Assessore Elena Palazzo e dell’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini. Un ringraziamento poi ai gruppi consiliari di maggioranza della nostra Città che hanno immediatamente compreso e condiviso l’importanza dell’evento e proposto emendamento al bilancio di previsione che sarà sottoposto all’esame del Consiglio martedì. Una comprensione che auspichiamo anche da parte di tutte le forze consiliari», le parole del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti e del Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -