Il Comandante regionale della Guardia di Finanza in visita alle tenenze di Cisterna e Aprilia

Il Generale La Malfa ha esaminato l'andamento dei servizi e la situazione del personale e delle dotazioni logistiche

Nei giorni scorsi le Tenenze della Guardia di finanza di Cisterna di Latina e Aprilia hanno ricevuto la visita del Comandante Regionale Lazio, il Generale di Divisione Mariano La Malfa.

Il Generale, accompagnato dal Comandante Provinciale, Colonnello Giovanni Marchetti, e dal Comandante del Gruppo di Latina, Magg. Marco Mendella, si è recato nel pomeriggio di mercoledì 29 presso la Tenenza di Cisterna di Latina e, il giorno successivo, dopo aver partecipato al Consiglio Comunale straordinario con cui il Comune di Latina ha conferito la Cittadinanza Onoraria alla Guardia di finanza, ha visitato la Tenenza di Aprilia. L’Alto Ufficiale, ha potuto prendere visione delle strutture e dei locali dove i finanzieri prestano servizio e si è intrattenuto con tutto il personale delle due Tenenze, confrontandosi con loro e facendo il punto sulle attività operative in corso.

In particolare, il Generale La Malfa ha esaminato l’andamento dei servizi eseguiti dai militari della Fiamme Gialle e la situazione del personale e delle dotazioni logistiche dei reparti impegnati nel contrasto degli illeciti in materia economico-finanziaria nel quadrante settentrionale della provincia pontina.

In tale ambito, sono state affrontate le strategie operative dei due reparti, orientate alla lotta agli sprechi nell’erogazione di risorse pubbliche e alle frodi connesse all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, al perseguimento delle più gravi e fraudolente forme di evasione e del lavoro “sommerso e irregolare”, nonché al contrasto della criminalità organizzata e del riciclaggio.

Nella sede di Aprilia, il Comandante Regionale del Lazio ha potuto, inoltre, incontrare anche una rappresentanza della locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, che si propone di cementare la colleganza tra il personale in servizio e quello in congedo della Guardia di finanza, nonché promotrice di numerosi incontri in quest’ambito e sempre partecipe nelle iniziative di carattere sociale e benefico promosse dal Comando Regionale.

Nel corso degli incontri tenuti a Cisterna di Latina e ad Aprilia, il Generale La Malfa ha rimarcato l’importanza e la grande attualità dei valori che ispirano e orientano l’attività del Corpo per il bene della collettività, e ha inteso ringraziare personalmente i finanzieri dei due reparti che, con dedizione e professionalità, contribuiscono quotidianamente al raggiungimento di risultati di servizio di rilievo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -