Incontro con gli aspiranti del Servizio civile a Sermoneta

L'appuntamento con l'open day è per la giornata di venerdì 31 gennaio dalle 17.30 al centro civico di Monticchio

L’amministrazione comunale di Sermoneta vuole dare l’opportunità ai giovani tra i 18 e i 28 anni che intendono presentare domanda per svolgere il Servizio civile universale presso il Comune, di avere tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.

Questo venerdì 31 gennaio dalle 17.30 alle 19 al centro civico di Monticchio ragazze e ragazzi, anche insieme ai loro familiari, potranno incontrare i responsabili del progetto, Michele Selicati e Matteo Specchio di Nomina srl, e alcuni ragazzi che hanno già partecipato ai precedenti bandi del servizio civile. In questo nuovo bando ci sono 25 posti presso il Comune di Sermoneta, con 25 ore settimanali da svolgere e un rimborso mensile di 507 euro. I giovani potranno collaborare con l’amministrazione nella gestione dei servizi al cittadino sotto l’aspetto culturale, digitale e ambientale.

C’è tempo fino al 18 febbraio per iscriversi attraverso la piattaforma web del servizio civile universale. «Il servizio civile è un’esperienza preziosa, un’importante opportunità di crescita, che permette ai partecipanti di contribuire al benessere della comunità e allo sviluppo del Paese», spiega il consigliere delegato al Servizio civile Roberto Paolo Calvani. «Non solo: con la Legge n. 74 del 21 giugno 2023, è prevista una riserva pari al 15% dei posti messi a concorso da ciascuna Pubblica Amministrazione, azienda speciale o Ente locale per chi partecipa al servizio civile universale. Quindi può anche favorire uno sbocco professionale».

Negli ultimi quattro anni i progetti di servizio civile presso il Comune di Sermoneta promossi dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli hanno coinvolto oltre 60 tra ragazze e ragazzi, offrendo opportunità formative e di sviluppo delle proprie competenze e capacità individuali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -