Il sindaco Leccese riceve i due comandanti della USS Mount Whitney del cambio di guardia

L’incontro in un’atmosfera di grande cordialità e collaborazione e, oltre a dialogare sui temi di attualità che interessano Gaeta

In vista dell’avvicendamento al comando della nave ammiraglia della VI Flotta Usa, Mount Whitney, di stanza a Gaeta da una dozzina anni, il sindaco Cristian Leccese ha accolto ieri nel suo ufficio il capitano di vascello Matthew J. Kiser che lascerà il posto al suo pari grado Colin “Farva” Price subentrandogli il 31 gennaio prossimo.

L’incontro si è svolto in un’atmosfera di grande cordialità e collaborazione e, oltre a dialogare sui temi di attualità che interessano Gaeta, ha rappresentato la comune volontà di consolidare proficui rapporti tra la città e l’equipaggio della Mount Whitney.

Leccese ha ringraziato Kiser per la collaborazione e l’amicizia dimostrate nei due anni di sua permanenza a Gaeta, una città – ha sottolineato Kiser – splendida sia come bellezze naturali che come vicinanza della popolazione. Al nuovo comandante Price, che da un paio di settimane è giunto a Gaeta con la famiglia, il primo cittadino ha detto che può sentirsi come se stesse a casa sua.

Al termine della visita, il Sindaco ha consegnato al neo comandante Price una stampa rappresentante nella rada di Gaeta la nave più antica al mondo, la USS Constitution, visitata da Papa Pio IX e dal re delle Due Sicilie Ferdinando II il 2 agosto 1849. Al comandante Kiser, che presto assumerà il comando della Portaerei USS Gerard R. Ford, Leccese ha donato una ceramica con un follaro in rame, moneta coniata a Gaeta per oltre 250 anni.

La cerimonia del cambio di comando, che si svolgerà il 31 gennaio sulla Mount Whitney, sarà presieduta dall’Ammiraglio di Squadra Jeffrey Anderson, comandante della Sesta Flotta degli Stati Uniti, comandante della Task Force SIX e comandante delle forze di attacco e supporto navale della NATO.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -