Perimetrazione nuclei abusivi della Marina, venerdì la consultazione pubblica

L’appuntamento avrà luogo in sala de Pasquale, piazza del Popolo 1, alla presenza dei tecnici dell’ufficio Sportello unico dell’edilizia

E’ stata indetta, per il giorno 31 gennaio prossimo, con inizio alle ore 9.30, la consultazione pubblica per l’adozione della nuova Perimetrazione dei nuclei abusivi, settore 11, ubicati nella zona della Marina e precisamente presso strada del Pantanello, strada Cioccatelli, strada Casilina Nord e strada Litoranea nel comune di Latina

L’appuntamento avrà luogo in sala de Pasquale, piazza del Popolo 1, alla presenza dei tecnici dell’ufficio Sportello unico dell’edilizia, dipartimento VII, dell’ingegnere Antonio Ciotoli, progettista incaricato dall’amministrazione comunale per l’aggiornamento della Perimetrazione, dell’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio e del presidente della commissione Urbanistica Roberto Belvisi.

La consultazione potrà avvenire anche da remoto, collegandosi in streaming al link https://latina.consiglicloud.it/home del sito istituzionale del Comune di Latina.

La presentazione della nuova Perimetrazione relativa alle aree della Marina è indirizzata a tutti i cittadini, ai presidenti dei consorzi residenziali, enti pubblici, organizzazioni culturali ambientalista e a tutti gli altri soggetti interessati.

“La consultazione pubblica prevista per venerdì – ha spiegato l’assessore Muzio – è propedeutica all’adozione da parte del Consiglio comunale. La relazione e le tavole che saranno presentate sono state già esaminate positivamente dalla commissione Urbanistica, nella seduta del 27 novembre 2024, portando a termine un lavoro importante che servirà per la riqualificazione urbana del nostro litorale.  Nel frattempo continua, da parte degli uffici comunali, il reperimento dei dati riguardanti le superfici già legittimate per poi passare alla proposta di delibera sull’approvazione dello studio conoscitivo ed approdare all’affidamento dell’incarichi per la redazione dei piani di recupero. Invito tutti gli interessati a prendere parte alla consultazione pubblica, necessaria anche per presentare eventuali osservazioni o suggerimenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -