Futsal – Il Conit Cisterna prolunga con Rosati e cede due giocatori

Le parole di Tomas Martino: "Lavoriamo costantemente per migliorare". L’under 19 nazionale supera il Velletri

È stata una settimana di lavoro atipica per il Conit Cisterna che ha lavorato ma non lo ha fatto in chiave partita. Questo fine settimana, la formazione allenata da mister Claudio Giuliani non scenderà in campo a causa della sosta imposta dal calendario del campionato di futsal maschile di serie A2: lo stop è dovuto dal ritiro del Celano Futsal e così per i cisternesi c’è stato più tempo per lavorare sul miglioramento delle situazioni di campo.

Parallelamente la società dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sta continuando a lavorare in chiave mercato visto che Enrico Rosati ha rinnovato il suo contratto, che lo lega al club pontino, di altri due anni, parallelamente ci sono anche due giocatori in uscita: rescissione consensuale per Edoardo Saccaro, a cui la società augura le migliori fortune ringraziandolo per il grande impegno, mentre Luca Campioni è stato ceduto alla Mirafin Calcio A 5 con la formula del prestito secco.

«Siamo sempre attenti a sondare il terreno intorno a noi e per questo la società è costantemente impegnata in valutazioni, analisi e progetti a lungo termine – assicura il presidente Tomas Martino – insieme a Luigi Iazzetta e al resto dello staff stiamo valutando altri due rinnovi e probabilmente anche un altro giocatore in uscita. Ringraziamo di cuore Saccaro e Campioni per quello che hanno fatto in questa stagione e gli auguriamo le migliori fortune per il resto della stagione dando appuntamento a Campioni a fine campionato visto che il suo è un prestito secco. Per il futuro ci aspettiamo una crescita costante dei nostri giocatori Under 19 con la consapevolezza che saranno loro i protagonisti del nostro futuro, inoltre stiamo lavorando per preparare un progetto che ci vedrà fortemente orientati e aperti al panorama europeo. Ci tengo anche a ringraziare il Comune di Cisterna per la collaborazione con il nostro Club e con tutto il grande movimento che ci onoriamo di rappresentare come società».

Soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile visto che, nei giorni scorsi, la squadra del Conit Cisterna che partecipa al campionato di Under 19 Nazionale ha superato (3-1) l’Asd Velletri Technology centrando, al termine di una sfida molto combattuta, la prima vittoria dell’anno solare 2025.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -