Basket – La Benacquista ospita la Juvecaserta

Il risultato della gara di andata, disputata lo scorso 24 novembre, aveva sorriso al team campano (85-71). Palla a due alle 18

Si torna a giocare sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, dove domenica 26 gennaio la Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceverà la Paperdi Juvecaserta. Palla a due alle ore 18:00 per mandare in scena la giornata numero 23 del Campionato di Serie B.

La Paperdi è attualmente in decima posizione in classifica con 22 punti con lo stesso numero di vittorie e sconfitte fino a questo momento (11) e arriverà all’incontro con la Benacquista con grande voglia di riscatto, dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso subita dalla Virtus Roma, non riuscendo a concretizzare il tiro della vittoria al termine di una partita molto bella e intensa.

Il risultato della gara di andata, disputata lo scorso 24 novembre, aveva sorriso al team campano (85-71) che dopo il match con Latina ha messo a segno 6 successi su 9 partite, sfiorando l’impresa anche in casa di Ruvo di Puglia. a dimostrazione della solidità della squadra. La sfida dell’andata era stata anche la partita di esordio di Coach Martelossi sulla panchina della Benacquista, dopo l’esonero di Coach Origlio.

I nerazzurri sono reduci da una settimana di allenamento intenso e assolutamente pronti ad affrontare un avversario ostico come Caserta. La voglia di rivalsa da parte di Capitan Baldasso e compagni è alta, dopo l’amaro in bocca lasciato dalla partita disputata in casa della Luiss Roma sabato scorso. Latina dovrà far ricorso a tutta la determinazione necessaria per mantenere alto il livello di concentrazione per tutta la durata del match, perché in questa fase ogni partita conta tantissimo. I punti in palio sono preziosi, non si può, e non si deve, sprecare nulla.

In graduale recupero Tommaso Rossi, che sta riprendendo gli allenamenti in gruppo, ma che non sarà ancora pronto a scendere sul parquet domenica. Migliora anche la condizione di Marco Giancarli, anche se non è ancora al top della condizione.

Le parole del Vice Allenatore Francesco Trimboli: «Durante la settimana ci siamo allenati molto bene, lavorando intensamente e migliorando la fluidità del nostro gioco. Nelle ultime settimane abbiamo assunto un assetto diverso e cambiato alcune cose dal punto di vista tecnico e, come tutte le novità, serve del tempo per assimilare bene i cambiamenti. Abbiamo puntato molto anche sulla necessità di migliorare la durezza fisica, ma soprattutto mentale e i ragazzi hanno risposto molto bene. Domenica dovremo essere bravi a trasferire quanto di buono espresso in allenamento, durante la partita con Caserta, che è un avversario di buonissimo livello. Per noi in questa fase, tutte le partite sono difficili, ma al tempo stesso abbiamo l’obbligo di affrontarle con il piglio giusto e necessario per vincerle. Caserta è reduce da un’ottima partita giocata con la Virtus Roma, il cui risultato è stato deciso da episodi negli istanti finali, quindi vorrà subito riscattarsi. Dal canto nostro, l’obiettivo è quello di riproporre in partita, la solidità e la consistenza dimostrata in palestra durante la settimana».

Andrea Ambrosetti: «Sono fiducioso nel grande lavoro che stiamo facendo. Nelle ultime partite stiamo esprimendo una buona pallacanestro. Stiamo continuando a crescere come squadra e, anche se la settimana scorsa il risultato non è arrivato, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo cercare di avere più continuità per tutta la partita, soprattutto mentale, cosa che al momento ancora ci manca. Sono fiducioso nel lavoro che facciamo ogni giorno in palestra, perché ci stiamo impegnando molto e duramente. Purtroppo, i risultati ancora tardano ad arrivare, ma a maggior ragione, dobbiamo restare mentalmente sul pezzo e capire che il duro lavoro alla fine ripaga sempre».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -