Basket – La Nbt Latina cade a Scauri: una reazione nel finale non evita lo stop

La compagine pontina esce sconfitta con il punteggio di 74-63 nonostante un ultimo quarto di grande intensità

La NBT Latina incappa in una serata complicata sul parquet della Fortitudo Scauri, uscendo sconfitta con il punteggio di 74-63. Nonostante un ultimo quarto di grande intensità, i ragazzi di coach Berardi pagano un avvio sottotono e una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità nei primi tre periodi.

La partita è stata segnata dall’approccio iniziale: Scauri ha preso subito il controllo del match, imponendo un ritmo che ha messo in difficoltà la NBT Latina. Dopo il primo parziale di 22-11, i padroni di casa sono riusciti a mantenere un margine costante, ampliandolo ulteriormente nel terzo periodo, fino a superare i 20 punti di vantaggio. Solo nel quarto finale la NBT Latina ha ritrovato il proprio gioco, vincendo il parziale per 13-26, ma senza riuscire a colmare il divario accumulato nei primi 30 minuti.

In evidenza per la NBT Latina Schivo (13 punti), Berardi M. (10 punti), Pedà (10 punti) e Valente (9 punti), che hanno provato a trascinare la squadra nel tentativo di rimonta. Tuttavia, il miglioramento offensivo dell’ultimo quarto non è bastato a ribaltare l’inerzia della partita.

Al termine dell’incontro, coach Andrea Berardi ha analizzato così la prestazione della sua squadra:
«Abbiamo pagato il cattivo approccio alla gara, oltre ai meriti che bisogna riconoscere a Scauri per averci messo in difficoltà spezzando i nostri ritmi. Dobbiamo imparare a reagire prima alle avversità: il modo in cui abbiamo giocato il quarto quarto rappresenta il nostro potenziale, mentre quanto visto nei primi tre quarti non rispecchia chi siamo. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita contro Frassati, dove mi aspetto una reazione convinta. Sono certo che i ragazzi abbiano voglia di riscatto dopo questa prova.»

La sconfitta rappresenta uno stop nel percorso della NBT Latina, ma il quarto finale ha dimostrato che la squadra ha gli strumenti per reagire. La prossima sfida contro Frassati sarà cruciale per ritrovare fiducia e tornare a esprimere il gioco che ha contraddistinto i momenti migliori della stagione.

Fortitudo Scauri: Venturo 5, Corvino n.e., Di Prospero 25, Pontecorvo n.e., Pellegrino n.e., Alicandro, Tinto 9, Rizzi n.e., Giannetti 4, Ghiggi 13, Mella 2, Scampone 16. All. Ortenzi


NBT Latina: Melloni n.e., Fane 4, Cavicchini 7, Schivo 13, Maric n.e., Pedà 10, Paraschivu n.e., Valente 9, Piccinini 1, Collazo Z. 9, Collazo A. n.e., Berardi M. 10. All. Berardi Andrea.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -