Castelforte – “Petronio” e “San Cataldo”: scuole sicure e moderne grazie agli investimenti

Grazie ad un considerevole investimento complessivo di oltre 2milioni di Euro, sono stati completati gli interventi di ristrutturazione

Un traguardo importante è stato raggiunto per le comunità scolastica “Petronio” e “San Cataldo”. Grazie ad un considerevole investimento complessivo di oltre 2milioni di Euro, sono stati completati gli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dei due plessi scolastici. Come ha dichiarato il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo: “Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a termine questi lavori che rappresentano un investimento fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi. Il plesso Petronio, completamente rinnovato, è ora un edificio sicuro, efficiente dal punto di vista energetico e pronto ad accogliere gli studenti e le associazioni in un ambiente confortevole e stimolante.”

L’Assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa, ha aggiunto: “I lavori hanno riguardato non solo l’efficientamento sismico ed energetico dell’edificio, ma anche il completo rifacimento della copertura, risolvendo così un problema che affliggeva da tempo la scuola. Siamo certi che questa ristrutturazione contribuirà a migliorare la qualità della vita scolastica e a valorizzare ulteriormente il nostro territorio.”

A San Cataldo, i lavori di adeguamento sismico ed energetico del plesso scolastico sono ormai giunti al termine. Come previsto, le attività didattiche sono riprese regolarmente a partire da settembre 2024 nel rinnovato istituto.

“Siamo orgogliosi di aver consegnato alla comunità di San Cataldo una scuola moderna e sicura – ha sottolineato il Sindaco Pompeo -. Questo risultato è stato possibile grazie ad un impegno costante e alla collaborazione di tutti gli attori coinvolti nel progetto.”

L’Assessore Sessa ha inoltre annunciato che: “Stiamo lavorando ad una variante progettuale che ci permetterà di utilizzare le economie di gara per apportare ulteriori migliorie all’edificio e al suo contesto. Vogliamo che la scuola di San Cataldo sia sempre più bella e funzionale.”

Gli investimenti nelle scuole rappresentano un segnale forte di speranza per il futuro e un impegno concreto per garantire ai nostri ragazzi un’istruzione di qualità in ambienti sicuri e stimolanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -