Sabaudia – Addestramento, al via i corsi per la Polizia Locale

Aperto il corso di formazione per l'utilizzo dello spray al peperoncino e di nuove tecnologie quali strumenti di difesa e operativi

“La formazione è fondamentale. È elemento imprescindibile per il miglioramento delle capacità operative e per la sicurezza non solo degli agenti, ma anche dei cittadini”. Con queste parole, il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, ha aperto il corso di formazione rivolto alla Polizia Locale per l’utilizzo dello spray al peperoncino e di nuove tecnologie, quali strumenti di difesa personale e operativi a disposizione degli agenti.

L’iniziativa che ha suscitato grande interesse, si è dimostrata particolarmente utile non solo per imparare a maneggiare correttamente i dispositivi, ma anche per preparare gli agenti ad affrontare situazioni di pericolo. Durante il corso, infatti, sono state svolte simulazioni di aggressioni e insegnate tecniche di autodifesa, incluse le posizioni di sicurezza per evitare di essere disarmati. L’ addestramento non solo potenzia le capacità operative della Polizia Locale, ma accresce anche la consapevolezza e la fiducia degli agenti nell’affrontare situazioni critiche.

Il corso, che ha riscosso l’apprezzamento di tutti i partecipanti, è solo il primo di una serie di appuntamenti che verranno organizzati in futuro.

Entusiasta anche il vice sindaco e assessore al personale, Giovanni Secci che più volte ha sottolineato l’importanza della formazione per tutti i dipendenti comunali.

L’iniziativa, voluta dalla Polizia Locale di Sabaudia in collaborazione con l’ANVU (Associazione Nazionale Polizia Locale d’Italia), ha visto il supporto di diversi sponsor che operano nel settore con la produzione di dispositivi e attrezzature come kit di registrazione e verbalizzazione, oltre a sistemi mobili per la rilevazione delle infrazioni al codice della strada. Tutti strumenti che contribuiscono a rendere il lavoro degli agenti più sicuro ed efficiente.

Importante iniziativa, dunque, che sottolinea l’impegno dell’Amministrazione comunale per la sicurezza dei suoi agenti e della Comunità, puntando sulla formazione come chiave per affrontare le sfide quotidiane della Polizia Locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -