La Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate celebra 30 anni di storia e comunità

Una storia di radicamento e innovazione. Dal 1995 ha ampliato progressivamente la propria presenza sul territorio

Con il 2025, la Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate festeggia un traguardo straordinario: i 30 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1995. Nata con l’obiettivo di servire le comunità locali e promuovere uno sviluppo sostenibile, la Banca è oggi un punto di riferimento per soci, clienti e collaboratori.

“Grazie alla fiducia e al sostegno delle nostre comunità, abbiamo costruito insieme un percorso di crescita e vicinanza, restando fedeli ai valori che ci contraddistinguono,” ha dichiarato il Presidente della banca Felice Petrucci. “Questo anniversario rappresenta un’occasione per riflettere sul passato, celebrare il presente e guardare con ottimismo al futuro.”

Una storia di radicamento e innovazione. Dal 1995, la Banca di Credito Cooperativo del Circeo e Privernate ha ampliato progressivamente la propria presenza sul territorio. Con filiali strategicamente collocate a Sabaudia, Fondi, Terracina, Latina, Sezze e Priverno.

“Mentre celebra i successi dei primi 30 anni ” evidenzia il Direttore Generale Luigi Pacifici” la Banca, restando fedele alla sua missione originaria di sostenere le economie locali e le famiglie, rinnova tale impegno, attraverso prodotti e strumenti finanziari, tradizionali e moderni, iniziative di responsabilità sociale, sempre attenta a favorire un futuro sostenibile.”

L’adesione al Gruppo Cassa Centrale Banca, avvenuta nel 2019, ha ulteriormente rafforzato il ruolo della Banca, garantendone solidità ed efficienza.

“Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a questa storia: soci, clienti, collaboratori e partner. Insieme, costruiamo un futuro di opportunità e prosperità per tutti” ha dichiarato l’attuale vicepresidente Franco Cardinali, tra i promotori e “anima fondatrice” della Banca.

Per festeggiare questo importante traguardo, la Banca ha pianificato un ricco calendario di eventi, che si snoderà lungo tutto il 2025.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento

Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale

Logistica e formazione, intesa strategica di ITS Caboto con FS Logistix: un modello virtuoso

Sette allievi già impegnati nel tirocinio. Cesare d’Amico, presidente del Caboto, e Sabrina De Filippis, AD di FS Logistix, tracciano la rotta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -