A Gaeta record di partecipanti per il bagno del primo dell’anno

Sono state circa 250 le persone che si sono entrate in acqua contemporaneamente a uno per uno degli eventi più attesi della Riviera di Ulisse

“È stata un’edizione da record. Ai 230 partecipanti che hanno messo nero su bianco la loro presenza, vanno aggiunte le tante persone affluite direttamente dalla spiaggia, senza firmare il registro. Allo start ufficiale di Corrado Gentile, stimiamo – anche in base a foto e video – che in acqua siano entrate in contemporanea almeno 250 persone. Partivamo da un primato di circa 200 partecipanti, quindi senza dubbio abbiamo appena vissuto l’edizione più felice di una storia ormai quasi ventennale”. 
Gongolano Giorgio Marinaccio e Massimo Masella, organizzatori del tuffo nel nuovo anno a Gaeta anche per la 17esima edizione, ospitata dal lido Nave di Serapo.

In una giornata dall’insolito tepore, tra color che hanno osato buttarsi in un mare piatto ma pur sempre con l’acqua ad appena 17 gradi, il sindaco di Gaeta. Cristian Leccese ha omaggiato con la sua diretta partecipazione, il più longevo e frequentato evento balneare destagionalizzato sulla Riviera di Ulisse,  inserito ufficialmente nel calendario ufficiale di Favole di Luce.  Confermata la consuetudine dei partecipanti  equamente proporzionati tra femminile e maschile.  Radio Show Italia 103e5,  media-partner ufficiale di ‘Gaeta Tuffati nel 2025’,  dopo aver animato i minuti topici a cavallo di mezzogiorno, ha voluto omaggiare con alcuni gadget dedicati, i bagnanti più giovani e più anziani. In particolare un bambino di 8 anni e un  77enne ‘lupo di mare’.

‘Tuffati nel 2025’, ha evidenziato una crescita non solo numerica. L’appuntamento, il più longevo nel suo genere sulla Riviera di Ulisse, ormai  consolidato nel Golfo, amplia sempre più il suo range geografico di partecipazione, con Gaeta polo di attrazione del Capodanno diurno pontino. 

Di seguito la sintesi statistica sulla provenienza dei  230 partecipanti registrati.
Comuni più rappresentati:  Gaeta 41% – Roma 8% – Formia 7%
Totale provincia LT 23% (Gaeta esclusa)
Totale Lazio 35%  (Gaeta esclusa)
Campania 4%
Totale Sud Italia 6%
Totale Centro-Nord Italia 8% (Lazio escluso) Dall’estero 9%

“Pensare che nel 2007 al primo tuffo eravamo solo in 5 e ci prendevano per matti, adesso si tuffano con noi”. Marinaccio & Masella sorridono con la complicità di chi sa che il primo gennaio 2026…

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"

Una piscina per tartarughe, la colazione nudi e la certezza del sole: le strane richieste dei turisti agli host

Un serpente finto (per spaventare la moglie) e la doccia fuori in inverno: sono solo alcune delle richieste stravaganti formulate

Altro che social e tv: il mercato dei videogames vale 219 miliardi, il vero potere ce l’hanno i gamer

Per chi ha meno di 18 anni i videogiochi non sono solo un passatempo: sono il principale mezzo di intrattenimento

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

Contest “Attività Amica dell’Ambiente”: premiati tre stabilimenti

Medaglie ai lidi “San Salvador” di Capratica, “L’Oasi di Tahiti” di Tumulito e “Tucano” del Salto di Fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -