Running – Carraroli e Ungania vincono la “Corriamo tra i Presepi”

Circa 130 partecipanti si sono sfidati su un percorso di 8,7 km con un dislivello positivo di 300 metri, attraversando Maenza

Domenica 29 dicembre 2024 Maenza ha ospitato il Trail Natalizio “Corriamo tra i Presepi”, un evento organizzato dalla Montello Running in collaborazione con il Comune di Maenza e l’assessorato allo Sport e alla Cultura. La gara, valida come 25esima ed ultima tappa del circuito podistico “In Corsa Libera”, è stata realizzata con il patrocinio di Opes Latina, del Comune di Maenza, dell’AVIS di Maenza e dell’associazione Aquile dei Lepini O.D.V. di Maenza.

Circa 130 partecipanti si sono sfidati su un percorso di 8,7 km con un dislivello positivo di 300 metri, attraversando le bellezze naturali del territorio. Anche i più giovani e gli accompagnatori hanno avuto l’opportunità di ammirare i paesaggi suggestivi del paese dei Monti Lepini, partecipando alla Race Kids e alla camminata organizzata in collaborazione con l’Avis di Maenza.

Il podio maschile ha visto al primo posto Gabriele Carraroli dell’A.S.D. Fitness Montello, con un tempo di 00:34:18, seguito da Diego Papoccia dell’A.S.D. Atletica Ferentino 00:34:24 e da Enrico Gallucci, tesserato anch’esso con l’A.S.D. Atletica Ferentino, che ha concluso la gara in 00:34:54.

Per la categoria femminile, il primo posto è stato conquistato da Giovanna Ungania della X-Solid Sport Lab A.S.D., che ha terminato la gara in 00:42:31. Al secondo posto si è classificata Francesca Macinenti dell’A.S.D. Centro Fitness Montello 00:43:01, seguita da Fiorenza Zorzetto dell’A.S.D. Elite Athletes, che ha chiuso al terzo posto con un tempo di 00:43:30.

Sergio Zonzin, presidente del Montello Running, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento, sottolineando con piacere che le iscrizioni sono aumentate del 30% rispetto all’edizione precedente. “Questo incremento testimonia l’apprezzamento dei podisti per l’impegno speso dall’organizzazione e per le iniziative proposte dalla Montello Running – commenta Zonzin – Desidero esprimere un sincero e sentito ringraziamento a tutto lo staff che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, contribuendo in modo determinante alla sua perfetta riuscita. Un grazie speciale va al Comune di Maenza, al Sindaco Loreto Polidoro e l’assessore allo Sport Federico Ranellucci, le cui disponibilità e supporto hanno reso possibile il successo di questa manifestazione. Inoltre, ci tengo a ringraziare tutti gli enti patrocinanti ed un ringraziamento particolare va ad Emiliano Masocco ed allo staff, che con grande passione e dedizione hanno giocato un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella riuscita dell’evento. Infine, un sentito grazie a tutti i podisti che hanno partecipato, rinnovando ogni anno l’affetto e la stima nei confronti della Montello Running e delle sue iniziative, che continuano a crescere grazie al loro continuo supporto”.

Al termine della gara, i partecipanti hanno potuto vivere la magia del Natale, ammirando il suggestivo presepe vivente e partecipando al Pasta Party. Inoltre, i partecipanti hanno ricevuto una medaglia commemorativa raffigurante la loggia dei mercanti ed un ricco pacco gara contenente prodotti tipici di Maenza. I vincitori delle categorie assolute sono stati premiati con materiale tecnico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -