Fondi – Area di sgambamento per cani in via Liguria: pubblicato l’avviso

Subito dopo l'affidamento in gestione un spazio di 1800 metri quadrati per gli amici a quattro zampe della città

È stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Fondi un avviso pubblico per la gestione e la manutenzione della nuova area di sgambamento per cani realizzata in via Liguria.

Si tratta di un servizio fortemente atteso dalla collettività che consentirà agli amici a quattro zampe di cittadini e turisti di correre liberamente in una superficie di 1800 metri quadrati, socializzare e trascorrere del tempo all’aria aperta.

Il gestore dovrà occuparsi quotidianamente dell’apertura e della chiusura dell’area, dello svuotamento dei cestini per le deiezioni canine e di piccole opere di manutenzione e pulizia impegnandosi contestualmente ad organizzare e promuovere eventi dedicati ai piccoli amici dell’uomo ma anche ai rispettivi padroni. Si svolgeranno, infatti, come previsti nell’avviso, momenti dedicati alla pet teraphy, educazione cinofila, giornate per promuovere le donazioni, corsi di addestramento e molto altro. Il Comune di Fondi, da parte sua, si impegnerà a garantire attività di manutenzione e pulizia straordinarie.

Per presentare domanda, mediante l’apposita modulistica da inoltrare all’indirizzo pec ambiente.comunedifondi@pecaziendale.it c’è tempo fino alle 12:00 del 31 gennaio 2025.

Per info è possibile scrivere a bruno.miceli@comunedifondi.it

«Un servizio atteso da molto tempo che auspico – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – venga gestito con passione ed entusiasmo per dare risposte concrete a tutte le numerose famiglie che hanno un amico a quattro zampe. Si tratta inoltre di un ulteriore passo in avanti per un quartiere che negli ultimi anni è considerato tra i migliori in termini di vivibilità e servizi».

«L’area di sgambamento per cani – commentano gli assessori al Verde Pubblico Stefania Stravato e all’Ambiente Fabrizio Macaro – sorge tra due parchi, in una zona in cui moltissime famiglie vivono con cani di piccola e grossa taglia, spesso in casa, e per tutte queste persone avere uno spazio in cui far scorrazzare i propri amici a quattro zampe è molto importante. L’intera superficie sarà dotata di illuminazione, fontanelle, uscite di emergenza e delimitazioni per animali di piccola e grossa taglia. Contiamo di rendere operativa l’area subito dopo l’affidamento in gestione così da offrire alla collettività un servizio molto sentito in tempi celeri».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -