Ordo Templi Hierosolymitani Equites Templares dona oltre 300 pacchi alimentari alla Caritas

L'importante iniziativa si è svolta in questi giorni presso gli ingressi di alcuni supermercati di Anzio e Nettuno

Un grande gesto di solidarietà e impegno sociale è stato messo in campo dal Sovrano Ordo Templi Hierosolymitani Equites Templares, attraverso la Magione di Roma intitolata al cardinale Alfons Maria Stickler, primo Cardinalis Patronus. L’Ordine ha promosso e realizzato una significativa raccolta alimentare a favore del Banco Alimentare della Caritas di Anzio e Nettuno “Il Crocicchio”, in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Albano Sotto la guida del Santuario Sacro Cuore di Anzio.

L’iniziativa si è svolta presso gli ingressi di alcuni supermercati di Anzio e Nettuno, dove volontari della Caritas con il supporto organizzativo di alcuni Cavalieri Dell’Ordine componenti della Magione di Roma, con spirito di servizio e dedizione, hanno raccolto un considerevole quantitativo di generi alimentari.  Il frutto della generosità dei cittadini e dell’instancabile lavoro dei volontari è stato consegnato alla Caritas locale per essere distribuiti alle famiglie e persone in difficoltà.

La Chiesa del Sacro Cuore di Anzio e l’associazione Il Crocicchio, beneficiari di questa attività, avranno modo di continuare nella distribuzione settimanale di oltre 400 pasti alle persone più vulnerabili. Considerato che la donazione equivale a oltre 300 pacchi del Banco Alimentare.

L’opera dell’Ordo Templi Hierosolymitani risponde a un crescente bisogno sociale, accentuato dalla crisi economica, offrendo supporto concreto a chi si rivolge a centri come la Caritas. La generosità dei cittadini, unita all’impegno dei membri dell’Ordine, ha permesso di raccogliere beni essenziali oltre le aspettative, evidenziando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e comunità locale. L’iniziativa rappresenta un esempio di solidarietà per il territorio, dimostrando come valori storici possano tradursi in azioni concrete per una società più giusta e solidale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -