Bilancio, arriva il sostegno e solidarietà al Gruppo Consiliare PD e a tutta la minoranza

Le parole di Omar Sarubbo – Segretario Provinciale e Marco Cepollaro – Segretario Comunale per il Partito Democratico

“Esprimiamo il nostro più vivo apprezzamento e sincero ringraziamento al gruppo consiliare del PD di Latina – Valeria Campagna, Leonardo Majocchi e Daniela Fiore – per la battaglia democratica, ricca di dignità e contenuti, che hanno condotto durante la discussione del bilancio comunale. Il loro impegno non si è limitato all’esercizio del ruolo (e diritto) di opposizione, ma si è concretizzato in proposte concrete per la città”.

Lo dichiarano in una nota Omar Sarubbo – Segretario Provinciale e Marco Cepollaro – Segretario Comunale.

“A loro, e a tutte le forze di opposizione, va la nostra piena solidarietà per aver dovuto assistere ad una delle pagine più buie dell’amministrazione del capoluogo. La maggioranza di destra, con un atteggiamento arrogante e un totale spregio delle istituzioni, non solo ha respinto ogni proposta emendativa della minoranza, ma ha reso impraticabile il dibattito, imponendo tempi irrisori – meno di un minuto per argomento – per la discussione degli emendamenti. Questa inaccettabile prevaricazione ha determinato, con piena ragione, la ferma denuncia delle opposizioni, culminata nell’occupazione pacifica e simbolica dell’aula.

Al di là dell’affronto, ciò che addolora è assistere a una maggioranza che, con sconsiderata compiacenza, respinge proposte di buonsenso: interventi a sostegno delle scuole, azioni concrete contro la violenza di genere, misure per la sicurezza sul lavoro, investimenti in cultura e politiche per i giovani e le famiglie meno abbienti. Rimane il danno arrecato alla comunità e la profonda ferita inferta all’aula consiliare, che dovrebbe essere il luogo sacro del confronto democratico.

Destano profonda preoccupazione l’atteggiamento servile di alcuni gruppi e partiti della maggioranza che, pur richiamandosi al moderatismo e al liberalismo democratico, si sottomettono al diktat di Fratelli d’Italia e Lega Nord. Siamo al cospetto di un evidente cambio di rotta che tradisce la loro stessa identità politica.

È sconfortante, inoltre, la passività della Sindaca, che, in qualità di rappresentante di tutta la cittadinanza, avrebbe dovuto esigere un confronto più democratico, approfondito e rispettoso delle idee delle minoranze. Un simile intervento, tuttavia, presuppone una forza e una leadership di cui, purtroppo, appare sprovvista”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia – Tassa di soggiorno? “Tutto pur di far cassa”, e scatta la polemica

Andrea Ragusa dei Cinque Stelle contesta l’ipotesi di introdurre l’imposta a carico di pernotta nelle strutture ricettive del territorio

Aprilia – Tempi biblici per la carta d’identità, le proposte del M5S

Le criticità fin dalla prenotazione con una media di settanta giorni per un ufficio a disposizione del pubblico per 17 ore settimanali

Attentati a Latina, Zappone (FdI): “Risposta netta dello Stato”

La consigliera regionale commenta le vicende di cronaca e sottolinea: "Dalla Regione un piano straordinario per la sicurezza

Boom di adesioni a FdI in provincia di Latina, sono oltre 4 mila gli iscritti

A dare riscontro del successo della campagna di adesioni del partito di governo è stato il senatore Nicola Calandrini

Commissione bloccata per la terza volta, bilanci ancora senza confronto

Le opposizioni denunciano una Trasparenza negata su Abc. Se la prendono con la maggioranza e accusano il sindaco Celentano

Strade al buio a Sabaudia, l’allarme dei consiglieri del Pd

Lettera al sindaco da parte dei Dem che tuonano: "Servono interventi strutturali per la sicurezza di cittadini e automobilisti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -