PPE di Borgo Sabotino, giovedì la consultazione pubblica

Il tutto si terrà a partire dalle ore 15 alle ore 17, presso la sala De Pasquale nel palazzo comunale di Latina

Il nuovo volto di Borgo Sabotino. Potrebbe essere questo il titolo della consultazione pubblica indetta giovedì 19 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17, presso la sala De Pasquale nel palazzo comunale di Latina per l’adozione della variante inerente l’aggiornamento e la revisione del piano particolareggiato di esecuzione per Borgo Sabotino. Sarà anche possibile collegarsi in streaming al link https://latina.consiglicloud.it per seguire la consultazione pubblica. La consultazione pubblica sarà coordinata dall’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio, dal presidente della commissione Urbanistica Roberto Belvisi e dai membri della commissione oltre che dagli uffici del dipartimento, ma saranno chiamate a partecipare anche le associazioni e i cittadini interessati. Infatti, il tema è proprio come trasformare Borgo Sabotino realizzando una serie di servizi, aumentando le aree riservate alle attività sportive, ricreative e sociali.

“L’obiettivo principale di questa giornata è la promozione del pubblico dibattito al fine di attivare l’informazione e la consultazione preventiva dei cittadini della popolazione locale interessata e degli organismi esponenziali della collettività ai processi decisionali degli atti amministrativi. Il dibattito è volto alla formazione di un Piano che non implichi aumenti esponenziali del carico insediativo e contemporaneamente superi i criteri espropriativi introducendo il criterio compensativo. Contemporaneamente, il programma dovrà consentire un aumento delle aree e dei servizi pubblici. In particolare, dovranno aumentare le strutture dedicate allo sport, le aree a servizio della comunità nel centro del borgo nonché le dotazioni a parcheggi” afferma l’assessore all’urbanistica Annalisa Muzio.

Si ricorderà che la Commissione urbanistica presieduta dal consigliere Roberto Belvisi aveva concluso da diversi mesi l’esame dello studio preliminare per la variante del Ppe, approvando gli indirizzi per la redazione del nuovo piano che conferirà al borgo una nuova prospettiva di sviluppo socio-economico in nome della sostenibilità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -