Guardia di Finanza, il Comandante Regionale visita le tenenze delle Isole Ponziane

Il Generale si è intrattenuto con i militari dei reparti visitati, ringraziandoli per i risultati di servizio conseguiti

Nella giornata di ieri e nella mattinata odierna, le Tenenze di Ponza e Ventotene e le locali Squadre Operative Navali della Sezione Operativa Navale di Gaeta hanno ricevuto la visita del Comandante Regionale Lazio – Generale di Divisione Mariano La Malfa – il quale, accompagnato dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, Col. pil. t.ISSMI Camillo Passalacqua, e dal Comandante Provinciale di Latina, Colonnello t.ST Giovanni Marchetti, è stato accolto dal Comandante del Gruppo di Formia, Ten. Col. Luigi Galluccio e dai rispettivi Comandanti di reparto, Cap. Gabriele Cusato, Lgt. C.S. Leonardo L’Erario e Lgt. C.S. Aurelio Tomao.

L’alto ufficiale, nel corso della visita ispettiva, ha presenziato ai briefing operativi presentati dai rispettivi reparti, durante i quali sono state illustrate le situazioni socio-economiche delle isole ponziane, le principali attività in corso, nonché le più importanti tematiche afferenti il personale, il benessere organizzativo e le infrastrutture, tutti aspetti particolarmente importanti in contesti geografici così peculiari.

Il Generale si è intrattenuto con i militari dei reparti visitati, ringraziandoli per i risultati di servizio conseguiti e per l’impegno e la professionalità profusa ogni giorno nell’azione ai fini della sicurezza economico – finanziaria del territorio e del concorso al mantenimento dell’ordine pubblico, soprattutto durante la stagione estiva, sempre nella piena sinergia tra la due componenti, territoriale e navale, del Corpo e in stretta e costante collaborazione con le altre forze di polizia.

È stata altresì sottolineata la rilevanza strategica dei presidi del Corpo in comunità piccole e isolate come le splendide isole pontine, dove devono costituire punti di riferimento per i cittadini, gli operatori economici e le istituzioni, a tutela della legalità e della loro sicurezza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -