Latina – Il PD denuncia la situazione del parco di Via Varsavia: “Famiglie chiedono risposte”

Il movimento ha presentato un’interrogazione scritta all’Assessore ai Lavori Pubblici per chiedere chiarimenti e un intervento urgente

Il parco giochi di Via Varsavia, unico, seppur piccolo, spazio attrezzato per bambini e famiglie del quartiere, è stato smantellato lo scorso aprile senza alcuna spiegazione sui tempi e le modalità di ripristino. Le giostre, che per anni hanno rappresentato un punto di riferimento per la socialità e lo svago, sono state rimosse lasciando l’area vuota e le famiglie senza un’alternativa.

Il Partito Democratico di Latina, attraverso i Consiglieri Valeria Campagna, Daniela Fiore e Leonardo Majocchi, ha presentato un’interrogazione scritta all’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Carnevale, per chiedere chiarimenti e un intervento urgente. “Questo quartiere soffre già da tempo la mancanza di spazi aggregativi. Privare i cittadini anche di quelli piccoli, ma essenziali, come il parco giochi di Via Varsavia, è inaccettabile,” sottolineano i Consiglieri.

Nonostante le segnalazioni dei residenti e la disponibilità mostrata dalla comunità nel prendersi cura del parco, l’amministrazione non ha fornito risposte concrete. Le famiglie lamentano le mancate risposte alle varie richieste indirizzate all’Amministrazione e anche la percezione di un senso di abbandono, in un Quartiere che certo non gode di ottima salute.

Il PD chiede all’amministrazione di chiarire i motivi di questa scelta, di rendere pubblici i costi dello smantellamento e, soprattutto, di definire tempi certi per il ripristino del parco. “Non possiamo permettere che un quartiere già povero di spazi aggregativi resti ulteriormente penalizzato. È una questione di dignità per le famiglie, per i bambini e per l’intera comunità,” concludono i Consiglieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -