Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

La NBT Latina affronta con determinazione la Virtus Pomezia nella nona giornata del campionato di Serie C, ma deve arrendersi alla solidità della capolista, che si impone per 83-68. Nonostante la sconfitta, i pontini mostrano segnali di crescita, soprattutto nel terzo quarto, dove riescono a risalire nel punteggio grazie a un’ottima reazione di squadra.

Il match parte in salita per la NBT, che fatica a trovare continuità offensiva nella prima metà di gara. Pomezia, guidata dalle giocate di Banach e Sforza, sfrutta le transizioni veloci e una difesa aggressiva per chiudere il primo tempo avanti 43-27.

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Andrea Berardi cambia marcia: con Schivo e Valente protagonisti, i ragazzi riescono a piazzare un parziale che li porta fino a -6 sul 50-44. La rimonta, però, si ferma sul più bello, complice la precisione degli avversari nei momenti chiave. Nell’ultima frazione la Virtus gestisce con lucidità il vantaggio, allungando nuovamente fino all’83-68 finale.

Virtus Pomezia 83 – NBT Latina 68

Virtus Pomezia: Banach 14, Frisari 7, Uzzi 5, Colonnelli 12, Ludovici 9, Antonaci 10, Cavallo 13, Sforza 13. All. Pancrazi.

NBT Latina: Schivo 18, Pedà 12, Valente 15, Cavicchini 4, Piccinini 4, Berardi M. 15. All. Berardi A.

Coach Berardi ha commentato così la prestazione: “Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello, costruita per vincere il campionato. Nonostante la differenza nel punteggio, siamo riusciti a giocare tre quarti di buona intensità, mostrando progressi importanti. Ora dobbiamo lavorare per limitare i cali difensivi e mantenere la concentrazione fino alla fine.”

UNDER 19: VITTORIA NETTA CONTRO FERENTINO

In campo Under 19, arriva una convincente vittoria per la NBT Latina, che supera il Basket Ferentino con un netto 83-61. Gli uomini di coach Vincenzo Paone controllano il match grazie a un’ottima prestazione corale, spiccando per organizzazione difensiva e ritmo offensivo.

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà.

Basket Ferentino 61 – NBT Latina 83

NBT Latina: Melloni (cap) 7, Fane 17, Paraschivu 9, Mitreski 3, Collazo 16, Franzoni 13, Di Biase 18. All. Paone.

Coach Paone ha espresso soddisfazione: “La squadra ha risposto bene, trovando continuità nelle due metà campo. Sono felice dell’atteggiamento mostrato, soprattutto nei momenti più complicati. Questa vittoria ci dà fiducia per le prossime sfide.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rugby, L’Aprilia non si ferma più

Continua la striscia positiva delle squadre U12, U16 e U14. Al Rodari si esulta per una vittoria dietro l’altra

Pallanuoto – Esordio amaro per l’Antares Latina: il Centumcellae Civitavecchia vince 13 a 15

Non è stato certo il debutto che ci aspettava per l’Antares Latina che viene superata in casa alla prima di Campionato in Serie C Nazionale

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -