La NBT Latina affronta con determinazione la Virtus Pomezia nella nona giornata del campionato di Serie C, ma deve arrendersi alla solidità della capolista, che si impone per 83-68. Nonostante la sconfitta, i pontini mostrano segnali di crescita, soprattutto nel terzo quarto, dove riescono a risalire nel punteggio grazie a un’ottima reazione di squadra.
Il match parte in salita per la NBT, che fatica a trovare continuità offensiva nella prima metà di gara. Pomezia, guidata dalle giocate di Banach e Sforza, sfrutta le transizioni veloci e una difesa aggressiva per chiudere il primo tempo avanti 43-27.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Andrea Berardi cambia marcia: con Schivo e Valente protagonisti, i ragazzi riescono a piazzare un parziale che li porta fino a -6 sul 50-44. La rimonta, però, si ferma sul più bello, complice la precisione degli avversari nei momenti chiave. Nell’ultima frazione la Virtus gestisce con lucidità il vantaggio, allungando nuovamente fino all’83-68 finale.
Virtus Pomezia 83 – NBT Latina 68
Virtus Pomezia: Banach 14, Frisari 7, Uzzi 5, Colonnelli 12, Ludovici 9, Antonaci 10, Cavallo 13, Sforza 13. All. Pancrazi.
NBT Latina: Schivo 18, Pedà 12, Valente 15, Cavicchini 4, Piccinini 4, Berardi M. 15. All. Berardi A.
Coach Berardi ha commentato così la prestazione: “Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello, costruita per vincere il campionato. Nonostante la differenza nel punteggio, siamo riusciti a giocare tre quarti di buona intensità, mostrando progressi importanti. Ora dobbiamo lavorare per limitare i cali difensivi e mantenere la concentrazione fino alla fine.”
UNDER 19: VITTORIA NETTA CONTRO FERENTINO
In campo Under 19, arriva una convincente vittoria per la NBT Latina, che supera il Basket Ferentino con un netto 83-61. Gli uomini di coach Vincenzo Paone controllano il match grazie a un’ottima prestazione corale, spiccando per organizzazione difensiva e ritmo offensivo.
Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà.
Basket Ferentino 61 – NBT Latina 83
NBT Latina: Melloni (cap) 7, Fane 17, Paraschivu 9, Mitreski 3, Collazo 16, Franzoni 13, Di Biase 18. All. Paone.
Coach Paone ha espresso soddisfazione: “La squadra ha risposto bene, trovando continuità nelle due metà campo. Sono felice dell’atteggiamento mostrato, soprattutto nei momenti più complicati. Questa vittoria ci dà fiducia per le prossime sfide.”