Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

La NBT Latina affronta con determinazione la Virtus Pomezia nella nona giornata del campionato di Serie C, ma deve arrendersi alla solidità della capolista, che si impone per 83-68. Nonostante la sconfitta, i pontini mostrano segnali di crescita, soprattutto nel terzo quarto, dove riescono a risalire nel punteggio grazie a un’ottima reazione di squadra.

Il match parte in salita per la NBT, che fatica a trovare continuità offensiva nella prima metà di gara. Pomezia, guidata dalle giocate di Banach e Sforza, sfrutta le transizioni veloci e una difesa aggressiva per chiudere il primo tempo avanti 43-27.

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Andrea Berardi cambia marcia: con Schivo e Valente protagonisti, i ragazzi riescono a piazzare un parziale che li porta fino a -6 sul 50-44. La rimonta, però, si ferma sul più bello, complice la precisione degli avversari nei momenti chiave. Nell’ultima frazione la Virtus gestisce con lucidità il vantaggio, allungando nuovamente fino all’83-68 finale.

Virtus Pomezia 83 – NBT Latina 68

Virtus Pomezia: Banach 14, Frisari 7, Uzzi 5, Colonnelli 12, Ludovici 9, Antonaci 10, Cavallo 13, Sforza 13. All. Pancrazi.

NBT Latina: Schivo 18, Pedà 12, Valente 15, Cavicchini 4, Piccinini 4, Berardi M. 15. All. Berardi A.

Coach Berardi ha commentato così la prestazione: “Abbiamo affrontato una squadra di altissimo livello, costruita per vincere il campionato. Nonostante la differenza nel punteggio, siamo riusciti a giocare tre quarti di buona intensità, mostrando progressi importanti. Ora dobbiamo lavorare per limitare i cali difensivi e mantenere la concentrazione fino alla fine.”

UNDER 19: VITTORIA NETTA CONTRO FERENTINO

In campo Under 19, arriva una convincente vittoria per la NBT Latina, che supera il Basket Ferentino con un netto 83-61. Gli uomini di coach Vincenzo Paone controllano il match grazie a un’ottima prestazione corale, spiccando per organizzazione difensiva e ritmo offensivo.

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà.

Basket Ferentino 61 – NBT Latina 83

NBT Latina: Melloni (cap) 7, Fane 17, Paraschivu 9, Mitreski 3, Collazo 16, Franzoni 13, Di Biase 18. All. Paone.

Coach Paone ha espresso soddisfazione: “La squadra ha risposto bene, trovando continuità nelle due metà campo. Sono felice dell’atteggiamento mostrato, soprattutto nei momenti più complicati. Questa vittoria ci dà fiducia per le prossime sfide.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -