Futsal – Il Conit Cisterna sfida l’Italpol nel big match di giornata

La sfida mette di fronte la terza contro la quarta della classifica del raggruppamento C, staccate di appena un punto

Provare a dare continuità per restare aggrappati alla zona alta della classifica del campionato di futsal maschile di serie A2. Questo è l’obiettivo del Conit Cisterna che si prepara a scendere in campo, a Roma contro l’Italpol, in quello che può definirsi il match clou dell’ottava giornata. Il match, in programma oggi alle ore 16:00, mette di fronte la terza contro la quarta della classifica del raggruppamento C, staccate di appena un punticino. L’Italpol è attualmente in terza piazza con 15 punti, frutto di cinque vittorie e una sola sconfitta, mentre il Conit Cisterna dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino insegue al quarto posto con 14 punti grazie a quattro vittorie e due pareggi.

«Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e stiamo lavorando molto, arriviamo alla gara contro l’italpol con molta carica e voglia di far bene – taglia corto Malafronte, estremo difensore del Conit Cisterna – sono certo che ci aspetterà una gara complicata nella quale sarà fondamentale ogni minimo dettaglio per tornare a Cisterna con i tre punti».

L’avvio di stagione dei pontini è molto positivo tanto che proprio il Cisterna, in compagnia della capolista Sulmona, può fregiarsi ancora dell’imbattibilità stagionale dopo sette giornate di campionato. Il Cisterna arriva dalla vittoria, 4-3, nel derby con il Frosinone, una sfida che ha emozionato per il suo sviluppo ma che ha visto i cistercensi scendere in campo con moltissime defezioni.

«La partita con il Frosinone è stata una prova di grande intensità, credo che noi abbiamo fatto un’ottima prestazione contro un’ottima squadra, meritando poi la vittoria finale» conclude Malafronte.

Dopo l’Italpol il Conit Cisterna riceverà la visita dell’Eur, nella partita in programma il 7 dicembre al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Branzino The Challenge, tutto pronto per il debutto dell’ottava edizione

La pesca alla spigola da kayak Catch and Release con esche artificiali. Inaugurazione con le Roca Girls e Michela Mignano

Calcio – 30° Cesidio Fabrizio: la presentazione con il procuratore Mario Giuffredi

La trentesima edizione del memorial Cesidio Fabrizio si aprirà ufficialmente il prossimo 5 maggio, alle 18.30

“Circeo Run – Trofeo Christian Rotta”, sesta edizione all’insegna del sociale e delle grandi conferme

Le prime anticipazioni sulla nuova tappa del Grande Slam Uisp, in programma a San Felice Circeo l’11 maggio

Basket – La NBT Latina vince all’overtime contro Frassati

Inizia nel migliore dei modi il cammino della NBT Latina nei playoff della Serie C con il successo per 80-78

In Corsa Libera, trionfo di partecipanti alla Pedagnalonga: podio a Sgaravatto e Ungania

Oltre quattrocento gli arrivati della Pedagnalonga Half Marathon – Trofeo Avis e cinquemila le presenze alla passeggiata non competitiva

Volley – Tre sconfitte per le giovanili della Lions Latina

Nel fine settimana impegnate in più incontri solamente le formazioni delle Under 18 femminili nella Coppa Territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -