“I Racconti di Sabaudia” e contest fotografico, sabato la premiazione

Al Centro di Documentazione Mazzoni sarà una giornata indimenticabile che unirà musica, poesia e fotografia

Un evento imperdibile per gli amanti della cultura e delle arti. Sabato prossimo, 30 novembre, alle ore 16, al Centro di Documentazione Mazzoni sarà una giornata indimenticabile che unirà musica, poesia e fotografia in un’esperienza multisensoriale per celebrare la bellezza della città delle dune.

Nel corso dell’evento, verrà presentato in anteprima il video dei Racconti di Sabaudia 2024, un viaggio visivo tra le più suggestive immagini della città, accompagnato dalle note live di chitarra del maestro Victor Hugo Hernandez Munoz. Le immagini, che raccontano la storia e l’anima di questo angolo di paradiso, saranno inoltre arricchite dai versi dei grandi poeti, che hanno saputo cogliere la magia di questi luoghi, come Raniero Gattinoni. Lo stilista e poeta, che ha trovato ispirazione proprio nella sua amata Sabaudia, sarà ricordato per le sue poesie toccanti che ancora oggi suscitano emozione.

La lettura dei versi sarà affidata alle voci di Marilina Camuglia e Nietta Corradi che daranno vita ai versi più significativi, rendendo ancora più intensa l’atmosfera dell’incontro.

Nel corso della manifestazione culturale avrà luogo la premiazione de “I Racconti di Sabaudia” e del Contest Fotografico, con la consegna delle targhe ai vincitori della narrativa e delle foto dell’edizione 2024. Un momento di riconoscimento per gli artisti che hanno saputo interpretare attraverso la fotografia e i racconti le meraviglie della città delle dune, un paesaggio che, grazie alla sua natura incontaminata e alla sua storia, continua a ispirare creatività.

L’ingresso all’evento è gratuito e tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’ iniziativa culturale che, come sempre, vuole rafforzare il legame tra la Comunità e il territorio. Un’occasione unica per vivere un pomeriggio all’insegna dell’arte, della musica e della poesia, tra gli incantati scorsi di una Sabaudia sempre più affascinante.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -