Basket – Doppia vittoria per la NBT: Serie C e Under 19 dominano sul parquet di casa

Prestazione eccellente del capitano Marco Berardi, autore di 27 punti, che si è distinto come miglior realizzatore della serata

La NBT Latina ritrova il successo con una convincente vittoria contro Virtus Valmontone, imponendosi nel quarto periodo e consolidando il proprio posto nelle zone alte della classifica. La partita, disputata sabato 9 novembre, ha visto i padroni di casa condurre fin dall’inizio con un vantaggio di 23-16 al primo riposo, arrivando in doppia cifra nel secondo quarto. Valmontone, però, ha reagito con determinazione, passando anche in vantaggio grazie a un contro-parziale, prima di chiudere sul 45-42 a metà gara. L’equilibrio è proseguito anche nel terzo quarto, con la NBT Latina che ha tentato più volte di allungare, senza però riuscire a staccare gli ospiti, mantenendo un minimo vantaggio di 61-60 all’ultimo riposo. Decisivo un break di 10-0 nell’ultima frazione, che ha permesso alla squadra di coach Berardi di consolidare la vittoria, chiudendo con il punteggio di 87-74.

Prestazione eccellente del capitano Marco Berardi, autore di 27 punti, che si è distinto come miglior realizzatore della serata.

Coach Berardi ha commentato così il match: «È stata una vittoria importante contro un avversario di valore, che ha combattuto nonostante la giovanissima età dei suoi atleti. Dopo la sconfitta con Anzio era fondamentale rialzarsi per fare morale in vista delle prossime sfide. La chiave è stata nel quarto quarto, dove siamo entrati in campo con maggiore lucidità sia in difesa che in attacco, riuscendo a gestire la partita fino alla fine»

Anche il dirigente Pino Pedà ha elogiato la squadra: «Il primo quarto ha mostrato un bel gioco di squadra. Alcuni errori e la voglia di riscatto di Valmontone hanno reso la gara più equilibrata, ma nel quarto finale i ragazzi hanno chiuso definitivamente le speranze avversarie. Ottima la determinazione dimostrata, guidati con esperienza dalla combo in panchina Berardi-Paone».

NBT Latina: Melloni 2, Fane 4, Cavicchini 4, Schivo 10, Pedà 11, Paraschivu n.e., Valente 15, Piccinini 6, Collazo Z. 6, Berardi M. 27, Collazo A. n.e.

Virtus Valmontone: Mugisha 15, Cantiano n.e., Gelsi n.e., Pucciarelli 7, Kiir n.e., Cristofari 3, Maiolo C. 14, Maiolo S. 19, Scarozza 3, Yakimovski 8, Cilia n.e., Lombardo 5.

Under 19

Vittoria significativa anche per l’U19 della NBT Latina, che ha sconfitto Fortitudo Anagni sul parquet di casa giovedì 7 novembre, chiudendo con un netto 73-56. Coach Paone si è dichiarato soddisfatto della prestazione, nonostante alcuni momenti di disattenzione: «I ragazzi hanno dato tutto, ma in certi frangenti abbiamo giocato in modo confusionario. Dobbiamo lavorare sulla comunicazione difensiva per mantenere solidità e sicurezza, e sull’organizzazione in attacco per evitare di perdere il controllo nei momenti chiave. So che con il lavoro giusto vedremo subito dei progressi».

Con queste vittorie, la NBT Latina si conferma un team in crescita, pronto ad affrontare nuove sfide con determinazione e grinta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -