“Dichiara il tuo sì in Comune”: la campagna per la donazione degli organi a Sermoneta

La campagna segue quella avviata dall’amministrazione comunale con l’iniziativa “Una scelta in Comune”. Soddisfatto il sindaco

Il Comune di Sermoneta partecipa alla campagna “Dichiara il tuo sì in Comune”: i cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità.

Coloro che si recheranno negli uffici Anagrafe del Comune di Sermoneta, sia nella sede del centro storico che in quella di Monticchio, troveranno il materiale informativo per approfondire i temi della campagna.

Dichiara il tuo Sì in Comune è il messaggio della campagna di comunicazione di Anci – associazione nazionale Comuni d’Italia, e Ministero della Salute e il Centro nazionale trapianti per la promozione e sensibilizzazione sull’importanza che la donazione di organi e tessuti riveste per la salute pubblica.

«Esprimere il consenso o il diniego attraverso la carta di identità è un regalo che fate e che vi fate, senza delegare un familiare a prendere una decisione così importante», spiega il consigliere delegato ai servizi demografici Mauro Lorenzo Mariotti. «Tutti noi possiamo essere potenziali donatori, ma anche potenziali riceventi, per questo è importante essere consapevoli di un gesto fondamentale per la vita di tutti».

La campagna segue quella avviata dall’amministrazione comunale con l’iniziativa “Una scelta in Comune”: «Una campagna che ha consentito di raggiungere il 71% dei cittadini di Sermoneta che hanno rinnovato il documento ha dato il consenso alla donazione di organi», spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -